Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Messo in salvo volpino picchiato e seviziato dal proprietario nel pescarese. L’uomo rischia il carcere (video)

27/06/2014

Un giovane di Montesilvano (Pescara) ha seviziato e maltrattato un cane di razza Spitz (volpino italiano). In seguito alla denuncia di un privato cittadino, il cane è stato sequestrato dalla forestale e dal personale dell’Asl di Pescara martedì scorso, mentre il giovane è stato accusato di maltrattamento verso l’animale e rischia dai 3 ai 18 mesi di carcere o la multa da 5 mila a 30 mila euro.
L’indagine è partita dalla denuncia di un privato cittadino che segnalava il maltrattamento del cane dopo aver assistito a ripetuti episodi in cui il cagnolino veniva seviziato senza alcuna giustificazione: gli venivano pestate le zampe, veniva preso a calci fino a farlo alzare da terra, veniva sollevato preso per il collo o addirittura per le orecchie, veniva scaraventato sul balcone di casa del proprietario e, a volte, preso a testate o percosso in altri modi (video).
Al termine dell’indagine il personale del Corpo Forestale dello Stato ne ha informato la procura delle Repubblica di Pescara ed è stato disposto il sequestro dall’ufficio del Gip del Tribunale di Pescara, per il reato di maltrattamento di animali per crudeltà o senza necessità. L’animale, dopo le necessarie verifiche sullo stato di salute, è stato affidato ad una struttura di accoglienza.


Categorie: News dal Mondo