Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Max, il gatto mascotte della Vermont University si sta per laureare in letteratura

17/06/2024

Un gatto di nome Max figura tra i laureandi dell’Università di Castleton nel Vermont, poiché gli è stato conferito un dottorato onorario in “letteratura”.
Il dottor Max, stimato membro della comunità universitaria, è stato onorato per il calore dimostrato nei confronti degli studenti durante i suoi quattro anni accademici di frequenza.
La proprietaria del dottor Max, Ashley Dow, ha detto a Today Extra che quando i funzionari dell’università l’hanno contattata per dirle cosa volevano fare, “pensava che fossero pazzi”, ma questo le ha fatto sorridere un grande sorriso.
“Viviamo all’ingresso principale del campus e quando mia figlia ha iniziato a frequentarlo da junior, ha iniziato a vedere tutti e come stravedevano per Max”, ha detto Ashley.
“Così ha aperto una pagina Instagram che tiene aggiornata con alcune foto e poi ho iniziato a essere rintracciato da persone nel campus che dicevano: ‘Oh, Max è stato sulla scrivania del preside ed è stato sulla scrivania del preside degli studi universitari”. , e lui si sente a suo agio.'”
Ashley ha detto che la cosa bella di avere Max nel campus è che lui porta calma agli studenti che sono stressati per gli esami o per la lontananza da casa e la sua energia si trasmette a loro. Il gatto Max ha conquistato i cuori e le menti degli studenti e dei docenti del campus. “Lo accarezzo, gli do un abbraccio veloce. È sempre super gentile, sempre super dolce. A volte lo vedevo inseguire piccoli animali, ma succedeva quando era più giovane. Non lo fa più così spesso”, ha detto Adsel Sparrow, uno studente dell’ultimo anno dell’università.
Max vive a pochi passi dal campus con Ashley Dow e la sua famiglia. L’hanno preso quattro anni fa.
“Mi è stato chiesto: ‘Qual è stato il ruolo di Max con il college?’ Ho pensato: “Il mio gatto è l’animale di supporto emotivo”. Gli piace essere portato in giro sugli zaini. Gli studenti lo prendono in braccio e lui si arrampica sulla loro schiena”, ha detto Ashley Dow.
L’università pubblicando su Facebook che Max riceverà un dottorato onorario in “letteratura” insieme alla Classe del 2024 ha ironicamente sottolineato che la laurea viene fornita completa di “vantaggi sull’erba gatta, privilegi sui tiragraffi e responsabilità della lettiera”.
La Vermont State University ha conferito il titolo di “Dottore in Letteratura” a Max, non per i topolini inseguiti, ma piuttosto per la sua cordialità. essere un grande aiuto per gli studenti, soprattutto durante un’intensa settimana di esami finali.
“Puoi vederlo illuminare gli studenti. Giorno dopo giorno, guardo fuori dalla finestra e lo vedo camminare, e vedo gli studenti posare i telefoni e prendere Max. Salta sulla loro schiena e si fanno dei selfie con lui. Attira le folle”, ha affermato Jessica Duncan, direttrice dello sviluppo professionale e dell’innovazione. I funzionari dell’ufficio ammissioni affermano che a volte Max è il momento clou delle visite guidate del campus che offrono ai potenziali studenti e visitatori.
“Esce e saluta la maggior parte dei nostri ospiti. Li seguirà fino alla vecchia cappella dove riceveranno un benvenuto generale e poi, quando inizieranno il tour, di solito li seguirà”, ha detto Brandon Kennedy, il direttore associato delle ammissioni.
Con la fine dell’anno scolastico e gli studenti che tornano a casa per l’estate, Max si prepara ad affrontare un periodo confuso. Ashley Dow dice che le pause possono confondere il gatto e disorientarlo.
“Andrà a cercare gli studenti e poi tornerà, un po’ deluso, un po’ triste. Rimarrà in giro per casa di più, ma è come se si fosse dimenticato che sono tornati in primavera dopo una delle pause” ha detto Ashley Dow.
La famiglia Dow non vede l’ora di trascorrere un po’ più di tempo con il loro gatto, mentre lui aspetta che i suoi amici studenti ritornino per un altro anno scolastico.
“C’è stato un periodo in cui è rimasto nel campus. Si dimenticherebbe di tornare a casa. Gli studenti torneranno in autunno e lui starà via per tre giorni. Dovremo cercarlo, e lui è lì nel campus, in giro e in attesa della sua compagni”, ha detto Ashley Dow.
Complimenti dr. Max!


Categorie: Gatti, News dal Mondo