Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Max Gazzè, i cani abbandonati e l’importanza per i bambini di crescere con gli animali, in campagna

21/05/2013

Domenica 19 maggio su Rai Uno, il programma “Domenica In” ha affrontato il triste e deprecabile fenomeno degli abbandoni di animali che, con l’avvicinarsi dell’estate, diventano più frequenti.
Tra gli ospiti della trasmissione il cantante Max Gazzè, che dopo aver commentato il suo disco di platino, ha dichiarato alla conduttrice, Lorella Cuccarini, di avere un grande trasporto verso gli animali e di non concepire come un essere umano possa abbandonare l’animale che ha avuto accanto e gli ha dato amore e fiducia per tanto tempo.
 “I cani che ho erano stati abbandonati da qualcuno prima dell’estate. Si possono trovare tanti altri modi per risolvere un problema come questo. Forse i proprietari si vergognano. Noi abbiamo trovato questi cani trovatelli e ora fanno parte della famiglia“.
Gazzè è padre di tre figli, a loro da e riceve molto:  “Mi seguono, fanno il tifo per me, ma allo stesso tempo mi criticano in maniera costruttiva. Sono loro che mi canticchiano la canzone appena fatta nel pomeriggio in studio. Se non fosse stato per i miei figli, molte scelte le avrei fatte diverse“.
Per lo sviluppo dei suoi figli, come per ogni essere umano, gli animali sono stati essenziali.”È importante crescere con gli animali, ti fanno capire come loro percepiscono il mondo. Si impara ad essere come si è. Per sopravvivere l’uomo tende a far delle cose anche molto inutili – innaturali – mentre l’animale non ha bisogno di nient’altro, solo di se stesso. È bello l’affetto dei bambini per gli animali“.
Max Gazzè vive in campagna, alle porte della capitale, si addormenta con i rumori della campagna invece che con quelli del traffico e non tornerebbe indietro per nessun motivo. Certo in campagna l’occasione per salvare nuovi amici a quattro zampe non manca.


Categorie: Curiosità