Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Matteo Brunori, capitano del Palermo in campo con la sua Nina contro i crudeli maltrattamenti di animali

22/01/2024

In questi ultimi tempi si sono susseguiti i più atroci maltrattamenti di cani e gatti che hanno portato le bestiole alla morte. A Palermo il cane Aron, il pitbull bruciato vivo dal suo padrone è  morto dopo atroci sofferenze.
Perchè si faccia giustizia per lui e tutte le bestiole maltrattate, il capitano rosanero Matteo Brunori è entrato entra in campo con al fianco la sua 4zampe Nina, un gesto che rappresenta tutta la comunità di Palermo unita a sostegno della campagna #maipiùmaltrattamenti dopo essere ancora una volta rimasta scioccata dalla vicenda di Aron, che chiede giustizia per lui e amore e rispetto per tutti gli animali.
La Palermo e Feralpi Salò hanno infatti deciso di sostenere la Lav Italia con una raccolta fondi ed un’attività dal forte valore simbolico: prima delle sfide rispettivamente contro Modena e Catanzaro, i due capitani dei club hanno indossato una maglia speciale realizzata in collaborazione con LAV.
La special jersey sarà poi messa all’asta su CharityStars (la nota community a sostegno di cause benefiche) per raccogliere fondi daMORTO IL CANE ARON. L'OIPA PRESENTA DENUNCIA PER MALTRATTAMENTO E UCCISIONE  DI ANIMALI - imgpress destinare a tutte le emergenze legate alla salvaguardia della vita e dei diritti degli animali.
Il Sindaco di Palermo ha deciso di emanare nei confronti di Carmelo Russo, un’ordinanza di divieto di detenere o possedere, anche per interposta persona, animali di qualunque genere e specie presso le proprie residenze, domicili e dimore in tutto il territorio comunale e di condurre animali con se in ogni luogo pubblico e privato. Il Russo è attualmente indagato per il reato di maltrattamento di animali, aggravato dalla morte dello stesso.

 


Categorie: Cani, Eventi e Appuntamenti