Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Mastina accoglie tra i suoi cuccioli un altro piccolo: uno scimpanzé

13/01/2012

Il mastino napoletano, in passato, era anche conosciuto come il cane ‘e presa e se l’è proprio presa a cuore una mamma mastino che aveva da poco partorito quando si è trovata a prendersi cura di un cucciolo non suo, un piccolo scimpanzè rifiutato dalla madre.
La notizia e le incredibili immagini dello scimpanzé abbracciato all’enorme mastina o mentre mangia con i suoi fretellini adottivi sono apparse da qualche giorno su alcuni siti russi e subito hanno suscitato lo stupore degli utenti del web.
Due anni fa il piccolo scimmiotto, rifiutato dalla madre dopo la nascita, era stato accolto in casa dalla guardiana dello zoo. Qui una mastina aveva appena avuto i cuccioli e in poco tempo il povero orfanello si è stato inserito nel branco come uno di famiglia. Mangia e dorme con gli altri cuccioli e “mamma mastina” non gli ha mai lesinato coccole.
Questa tenera vicenda sembra smentire quanto affermato da alcuni etologi che sostengono che i cani siano diffidenti, se non addirittura spaventati dalle scimmie. Anche la guardiana dello zoo rassicura che all’interno della famiglia non ci sono tensioni, anzi regna l’armonia e la felicità.

Fonte e foto: www.express-news.it


Categorie: Curiosità