Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Mason, travolto dal tornado in Alabama, con due zampe rotte torna, strisciando per tre settimane, da

30/05/2011

Durante il tornado che il 27 aprile scorso ha sconvolto l’Alabama, Mason, un cane meticcio, spaventato aveva cercato riparo nel garage di casa ma la violenza distruttiva della tempesta che ha sradicato alberi e distrutto case cancellando le cittadine, lo aveva trovato e scaraventato lontano. I suoi proprietari prima di lasciare le macerie di quella che era stata la loro casa lo avevano cercato a lungo ma invano.
Passato il tornado che quasi lo aveva ucciso, Mason ha capito di non essere lontano da casa ma con le due zampe anteriori rotte che gli impedivano di camminare. Tenace e coraggioso, il cagnetto non si è perso d’animo e ha cominciato a strisciare verso casa impiegando tre settimane per percorrere la distanza relativamente breve che lo separava dalla sua casa. Arrivato si è disteso davanti all’ingresso, e li lo hanno trovato i suoi padroni tornati per vedere se qualcosa della casa si era salvato dalla distruzione. Indescrivibile la sorpresa e la gioia del cane e dei padroni che subito si sono accorti di che impresa immane aveva compiuto Mason, viste le pessime condizioni in cui versava.
Il cane è stato immediatamente portato nella vicina clinica veterinaria della dottoressa Barbara Benhart che con un intervento chirurgico ha inserito due placche sulle ossa rotte delle zampe per ridare al cane la capacità di camminare.
L’intervento chirurgico e il decorso post-operatorio di sei settimane nella clinica veterinaria però rappresentavano un costo non sostenibile per i suoi proprietari rimasti senza un soldo dopo il tornado ma il coraggio e l’amore dimostrato da Mason per la sua famiglia umana ha commosso molte persone che hanno deciso di fare una raccolta di fondi per garantirgli la piena guarigione.
Anche su face book la storia di questo cane straordinario è diventata famosa e a sostenerlo ora sono circa 2000 amici da tutto il mondo.

La foto di Mason è ripresa dal suo profilo facebook «MasonThetornadodog»


Categorie: Storie del cuore