Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Mascalzoni di Capodanno: a Cagliari gatto usato come bersaglio torna a casa dopo tre giorni con una freccia nell’addome. Salvo

07/01/2013

A Capodanno c’è che non si accontenta dei micidiali “botti” ma vuole provare emozioni forti tirando fuori pistole e fucili con esiti spesso fatali. Che qualcuno festeggiasse, si fa per dire, con l’arco o la balestra non si era mai sentito ma quanto accaduto a un micio cagliaritano ci fa scoprire come menti malate intendono la festa.
Micio, gattino di tre anni di Dolianova (Cagliari),è stato ritrovato infilzato da un dardo da balestra e salvato per miracolo. Micio era sparito proprio il giorno di Capodanno. Si era allontanato ma, al contrario di quanto faceva abitualmente, non era tornato dai suoi padroni che avevano subito iniziato le ricerche. Del micio pero’ nessuna traccia fino allo scorso 3 gennaio quando e’ riapparso davanti alla porta di casa in cerca d’aiuto.
Il gatto aveva una freccia conficcata nell’addome che fortunatamente non ha leso alcun organo vitale. E’ stato subito soccorso, operato e salvato.  Secondo i veterinarti, Micio è stato colpito durante la notte di Capodanno. Impaurito e senza forze, è rimasto nascosto per tre giorni prima di ritrovare il coraggio di ritornare sulla strada di casa.


Categorie: News dal Mondo