Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Marley, il cane cieco che naviga come un lupo di mare, diventerà cittadino onorario di Marina di Ravenna

29/03/2023

La vita di Marley, un pastore tedesco impastato d’amore e fiducia nel futuro, non era cominciata proprio bene. Lui e la sua sorellina Asia erano stati abbandonati perché non vedenti. I due cani erano ospitati presso il canile di Bari quando, tre anni fa, Carlotta e Marco, una coppia di coniugi, alla vista dell’annuncio, non ci ha pensato due volte e sono andati a vedere  due fratellini potendone prendere solo uno. Le volontarie non hanno avuto dubbi consigliando l’adozione di Marley il più indifeso e bisognoso di una casa.  Superatele prime diffidenze Marley si è rivelato un cane dolcissimo e benchè cieco grazie alle attenzioni di Carlotta e Marco conduce  una vita normale e piena di avventure specialmrnte in barca. Per lui i suoi genitori hanno creato una pagina Facebook dove questo “lupo di mare” conta oltre 100mila “mi piace” e follower”.
A Marina di Ravenna dove Marley è solito andare in barca, indossando simpatici occhiali da sole è diventato una star tanto che la Pro Loco di Marina locale ha deciso che il prossimo 30 aprile Marley verrà insignito del titolo di cittadino onorario con un evento aperto al pubblico con una raccolta fondi.
“Uno degli obbiettivi è incentivare le adozioni di animali e aiutare i canili in difficoltà. Anche tu puoi aiutare donando utensili, anche usati che non usi più, o cibo. La raccolta sarà consegnata in questa occasione”.

 


Categorie: Cani, Curiosità