Marley una star a 4zampe, è arrivato al Festival di Sanremo come “ospite”, un ospite veramente speciale perchè simbolo di resilienza, coraggio e gioia di vivere anche quando la vita sembra remare contro.
Marley è l’unico cane non vedente italiano che ha il titolo di ricerca persone e uno dei pochi a fare salvataggio anche in acqua. Tutto questo ha fatto di lui una star dei social dove la sua storie è diventata virale.
Questo povero cagnolone, dall’aria tenera e coccolosa, dopo essere stato colpito da una microftalmia era diventato cieco. Rischiava l’eutanasia come se un cane fosse solo occhi ma hanno preferito abbandonarlo in un canile di Bari dove avrebbe potuto passare tutta la vita. A portarlo via di lì Marco Chimenti e Carlotta Nelli, una coppia di Santa Maria al Monte (Pisa) che lo adotta e gli restituisce a vita che merita.
Marley ha superato ogni aspettativa di ripresa, ha superato c l’evento negativo subito trasformandosi nell’unico cane soccorritore d’Italia oltre che una stella dei social.
La presenza di Marley al Festival è stata l’occasione per presentare il libro “La vita a colori di un cane cieco”, una vita come quella di questo supereroe a 4zampe.
Una bella notizia quella di un ospite cane a Sanremo, l’unico rigorosamente in smoking, velata di disappunto dopo quanto riferito dal proprietario: infatti il proprietario scrive: “Marley è stato molto felice anche quando nessun taxi lo ha voluto caricare per tornare in hotel, e ci siamo fatti i medesimi 50 minuti a piedi fatti al mattino per arrivare. Noi eravamo esausti e lui salterellava ed esplorava con i suoi sensi un lungomare incantevole”.
Categorie: Cani
“Battito Animale”, poliziotti premiati in Campidoglio a Roma: salvarono 10 cuccioli
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it