Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

“Mamma perché mangiamo gli animali? A me piacciono in piedi e felici” Le incredibili riflessioni di un bimbo di tre anni (video)

06/06/2013

Luiz Antonio, di soli 3 anni, spiega perché non vuole mangiare un piatto di gnocchi al polpo e diventa l’ultimo successo internazionale di internet. Il piccolo vegetariano brasiliano chiarisce che non gli piace mangiare la carne perché “quando mangiamo gli animali, loro muoiono” e che vuole vederli “in piedi e felici”, dichiarando che dobbiamo “prendercene cura e non mangiarli”. Al termine del video, la mamma di Luiz Antonio, commossa, chiede al figlio di mangiare almeno il riso e le patate ma contente in fondo della sensibilità del suo bambino.
Il suo successo è dovuto al fatto di essere semplicemente ciò che è: un filmato che mostra la dolcezza di un bimbo molto curioso e sveglio per la sua età, che riflette su qualcosa su cui non tutti si fermano a pensare.
Il video originale, pubblicato su Youtube il 15 maggio 2013, ha superato 1.500.000 visualizzazioni in poco più di due settimane. La versione inglese  è stata postata il 29 maggio, e già tre giorni dopo era stata vista 900.000 volte. Cliccare qui per la versione sottotitolata in italiano di recente pubblicazione.


Categorie: Curiosità