Il personale della clinica veterinaria di Mill Road in Nuova Zelanda si è presentato al lavoro una mattina e ha trovato una scatola di gattini alla loro porta.
Erano quattro, avevano circa 3 o 4 settimane, pensavano che probabilmente fossero stati abbandonati dalla madre, ma poi è successo qualcosa di strano nel corso delle 24 ore successive.
Una gatta soriana continuava a presentarsi alla porta della clinica, cercando di intrufolarsi ogni volta che la porta veniva aperta.
Il personale si chiedeva di cosa si trattasse, ma solo quando la gatta riuscì a sgattaiolare davanti a qualcuno con la porta aperta, si resero conto di cosa stava succedendo.
Adesso era chiaro come il giorno che i quattro morbidi gattini appartenevano davvero a lei, era la mamma di quei batuffoli.
Svelato il segreto, lo staff della clinica veterinaria ha fatto entrare mamma gatta nella stanza dove erano tenuti i gattini e hanno assistito ad una riunione strappalacrime.
Si pensava ora che molto probabilmente la mamma gatta fosse stata lasciata nella scatola con i suoi gattini ma fosse andata a cercare cibo o a prendersi una breve pausa lontano dai bambini.
Questa famiglia di felini è stata ora adottata da un parente di collaboratore della clinica, quindi tutto è bene quel che finisce bene.
credit: SPCA Wake County
?
Categorie: Gatti, Storie del cuore
“In campo a sei zampe”: i calciatori della Viterbese con i cani dell’Enpa per promuovere le adozioni
La gufetta Silvestra torna a volare dopo lo scontro con un treno in Svizzera
A giudizio il minorenne che aveva rubato un cane al rifugio Enpa di San Severo (BA)
Veterinari presi a bastonate dai proprietari di due pitbull a Caserta
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it