Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Mamma gatta con tre gattini nascosta sotto un balcone, poi un giorno decide di uscire dal nascondiglio e di imparare a fidarsi

18/05/2022

Una storia proposta da lovemeow che ho letto com molto interesse perchè proprio in questi giorni proprio nel mio garage c’è una gatta e i suoi tre piccoli che , sebbene le dia da mangiare e tutti rispettino la sua privacy, ancora non si lascia avvicinare.

Alla fine dell’anno scorso, una notte Steph e Francis di Montreal, in Canada, hanno notato un paio di sfere lucenti che brillavano sotto il balcone del vicino. Dopo un’ispezione, hanno scoperto dei gattini che saltellavano nell’area.
Videro due piccoli indugiare sotto il loro angusto rifugio e, proprio dietro di loro, giaceva una timida madre gatta rannicchiata con il suo terzo piccoletto.
Non appena Steph ha messo del cibo davanti a loro, i gattini si sono avvicinati a lui e lo hanno divorato voracemente. La mamma gatta, alla fine, si è fatta avanti timidamente di avere la sua parte di nutrimento. Era così affamata che nemmeno la paura poteva fermarla.
Quando uno dei gattini ha iniziato ad avventurarsi per la strada,Cat Found with 3 Kittens Under Balcony Decides to Stop Hiding One Day and  Learn to Trust - Love Meow Steph si è precipitata a prenderlo mentre gli altri due si sono ritirati nel loro nascondiglio. Con un gattino portato in salvo, Steph è tornata la mattina successiva per il resto della famiglia.
È tornata con una trappola umana e, in appena un’ora, è entrata la mamma soriana. Hanno acciuffato i due gattini e trasportato la famiglia in un rifugio per gatti.
“La mamma gatta è stata chiamata Madison. Era molto spaventata ma in buona salute. Si è unita ai suoi gattini nelrifugio con le volontarie Sadja e Charlotte per socializzare”.
Per un po’, Madison si sarebbe incuneata tra un muro e un letto, cercando di rimanere nascosta. Mentre i suoi gattini si sono sistemati magnificamente nella vita al chiuso, Madison era ancora diffidente nei confronti delle persone e ha continuato a stare nel suo nascondiglio.
Sadja e Charlotte le parlavano ogni giorno e cercavano di accarezzarla delicatamente sulla fronte. Furono accolti con sibili che alla fine si placarono quando Madison si rese conto che i graffi alla testa erano piuttosto rilassanti.
Hanno dato a Madison il tempo di cui aveva bisogno e hanno aspettato che progredisse nel suo percorso di socializzazione. Quando Madison si è trasferita nella cestina che le era stata preparata, è stato un piccolo passo che tutti hanno festeggiato.
I gattini sono sbocciati in giovani gatti turbolenti e Madison era prontagattini sulla sedia a lasciarli andare in giro da soli. Ha iniziato a trascorrere più tempo lontano dal trio e ha imparato a convivere con gli umani.
Botheyna, un’altra volontaria adottiva, ha continuato il lavoro per socializzare Madison. Un ambiente tranquillo sembrava fare il trucco mentre la soriana usciva lentamente dal suo guscio e decideva di fidarsi.
“Era ancora timida ma curiosa di ciò che la circondava. Quando ha iniziato a sentirsi a suo agio, ha alzato la coda e si è strofinata la faccia dappertutto”, ha condiviso Celine con Love Meow.
Madison ora gode la tranquillità e le coccole dei suoi umani. “Si sta avvicinando alle persone e ora fa un pisolino vicino a loro”.Il dolce soriano ha acquisito molta fiducia e sta iniziando a esternare le sue richieste.
“Ha un talento nel trovare nuovi nascondigli, ma non può mai soffice gatto sorianoresistere a una buona sorpresa”, ha aggiunto Celine. “Ha scoperto il comfort delle poltrone e il divertimento di guardare le attività all’aperto attraverso la finestra.”
Dopo quasi sei mesi in affido, Madison è pronta a trovare un posto tutto suo.
“Ha solo bisogno di tempo e comprensione, ma non appena inizia a fidarsi, accetta la sua gente con coccole e colpi di testa”, ha detto Celine a Love Meow.
“Madison ama l’affetto e fa le fusa senza sosta quando gioca con la sua gente. Sta cercando una famiglia con un posto tranquillo che la amerà per sempre”.
La mia gatta e i suoi piccolo l’hanno già trovata….

 


Categorie: News dal Mondo