Pearl Sanda, un’elefante femmina di 21 anni, ha dato alla luce due elefanti gemelli il 26 agosto per la prima volta e i cuccioli sono in buona salute, secondo il campo degli elefanti di Wingabaw in Myanmar. (video)
Il primo gemello, una femmina di nome Pearl Sint, è nato alle 3:38 del mattino e il secondo gemello, un maschio di nome Kyaw Pearl, è nato alle 3:42 del mattino.
“Dopo il parto, la loro altezza è inferiore al solito e, poiché sono bassi, non riescono a succhiare bene il latte quindi devono aiutarli allattarli anche artificialmente. Il personale del centro addetto ai cuccioli, dopo aver munto mamma elefante, prepara i biberon di latte in polvere e li nutrono con un biberon, ma ora gli elefanti hanno imparato a succhiare il latte e la loro salute è buona”, ha affermato un funzionario del campo.
È raro che una madre elefante dia alla luce due gemelli ha dichiarato la direzione del Wingabaw: “Gli elefanti gemelli sono rari. Di solito danno alla luce un solo cucciolo. Ma abbiamo registrazioni di elefanti gemelli nati in Myanmar. In tutto il Paese, questa è l’undicesima volta che nascono gemelli, e questa è la prima volta per questo campo di elefanti in Myanmar”, ha aggiunto.
Oltre ai rari casi di gemelli, anche se nascono gemelli, i cuccioli non sopravvivono, o di solito la madre muore. Per ora la fortuna sembra assisterli
Categorie: Mondo animale
Serpenti a Roma. Un grosso animale semina il panico nel quartiere Parioli
Alain Delon sepolto con Poupouss, il gatto congelato alla morte per aspettare quella dell’attore
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it