Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Maialino cade dal camion diretto al macello e la sua vita cambia. Adottato da una famiglia in una bella fattoria

28/09/2021

La fortuna aiuta gli audaci. E’ proprio quanto accaduto ad un maialino saltato giù dal  camion che lo stava portando verso il macello dove , insieme ad altri maiali, ucciso . Se sia caduto accidentalmente dal mezzo di trasporto o se si sia buttato fuori fiutando una situazione pericolosa non si sa. ma ci piace credere a questa seconda ipotesi. Quello che sappiamo è che una donna di passaggio lo ha recuperato e portato in salvo.
L’avventura del piccolo suino è cominciata alla fine dello scorso maggio a São José, nella Grande Florianópolis in Brasile.
Un camion carico di maiali stava percorrendo la rafficatissima autostrada  BR-101
quando, ad un certo punto,  alcuni automobilisti si sono accorti che qualcosa eraMaiale sopravvive cadendo dal camion che lo portava stava al macello caduto dal camion. Era un maiale, atterrato proprio accanto al guard rail, davanti agli occhi increduli degli automobilisti che hanno assistito alla scena. Una giovane biologa presente si è subito precipitata per aiutare il piccolo suino.
La biologa Rosa Elisa Villanueva, ha cercato di fermare il traffico per alcuni minuti, finché i ciclisti e le auto si sono fermati per aiutare a fermare il traffico. Subito la donna è corsa a recuperare il maialino. Durante la visita veterinaria è emerso che il maiale aveva solo una zampa posteriore rotta: durante il ricovero tutti si sono affezionati a lui. Gli hanno anche dato un nome “Baby Pig” che ricorda quello del famoso film “Babe, maialino coraggioso”. A metà giugno per Baby arriva una casa pronta ad accoglierlo. Gli operatori della clinica lo hanno portato da Santa Catarina a San Paolo, in una fattoria a Serra da Cantareira,dove vive la sua nuova famiglia per sempre.


Categorie: Storie del cuore