L’universo di Magic the Gathering ospita da un po’ di tempo anche un illustre cittadino di Lucca. Non si tratta di un umano, ma di un bellissimo gatto rosso a chiazze bianche.Gavin Verhey on Twitter: "Fun little story I was just told by one of the  @LuccaCandG staff in Italy: there's a well known cat that lives out near an  ancient, Ravnica-esque aqueduct
La storia l’ha raccontata oggi la pagina ufficiale di Lucca Comics ed ha per protagonista proprio uno storico ospite di diverse edizioni del festival: Karl Kopinski, illustratore di fama internazionale che, oltre al gioco di carte collezionabili di Magic, ha collaborato anche con diversi franchise di grossa popolarità, incluso Warhammer.
Kopinski si trovava proprio Lucca quando lavorava ad un set di nuove creazioni per Magic. Gli era stato chiesto di lavorare ad un’illustrazione con protagonista un gatto. Quale città migliore di Lucca per trovare una vivace comunità di felini da cui prendere ispirazione?
Durante le sue vacanze lucchesi l’artista cercava ispirazione per una carta di Magic a tema felino e la trovó in un gatto che abitava nei pressi del vecchio acquedotto. Adesso quel simpatico gattino potete vederlo ritratto nella carta Pridemalkin si legge nel post.

Fonte: leganerd.com

Autore: Umberto Stentella, Tech Editor

Categorie: Animali e Cultura