Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Lutto per la Regina Camilla: Beth, cagnolina adottata e tanto amata e volata sul Ponte

22/11/2024

La regina Camilla ha detto addio alla sua amata cagnolina Beth che aveva adottato dal Battersea Dogs and Cats Home, nel sud di Londra, nel 2011. Dallo stesso rifugio l’anno successivo era stato preso anche il Jack Russell terrier Bluebell. Nel dare la notiziaBeth and Bluebell: King Charles & Camilla's Jack Russell Terriers Buckingham Palace ha rivelato che Beth aveva un tumore incurabile e che è stata soppressa nello scorso weekend.
“Un triste addio a Beth, la compagna tanto amata della Regina del Battersea Dogs and Cats Home che ha portato tanta gioia, sia durante le passeggiate, sia aiutando nei doveri ufficiali, sia rannicchiata vicino al fuoco”, ha detto un portavoce.
La famiglia reale ha anche condiviso una serie di foto del  Re e della Regina con Beth, tra cui filmati del Jack Russell che aiutava con un’inaugurazione ufficiale. Beth, insieme a Bluebell, era così amata da Camilla che è persino apparsa sull’abito dell’incoronazione della Regina, con motivi in ??oro dei due cani ricamati sull’abito storico che Camilla indossava per essere incoronata.
Camilla ha portato Beth con sé per partecipare ad una gara fedeltà con il defunto presentatore televisivo e amante dei cani Paul O’Grady e il suo cane Sausage al centro Brands Hatch di Battersea nel Kent nel 2022 per le riprese del famoso show For The Love Of Dogs. La piccola Beth è riuscita ad ignorare giocattoli e dolcetti per tornare di corsa dalla sua “mamma”e vincere la prova.
Nel 2020, Beth ha aiutato Camilla a svelare una targa quando hanno aperto i nuovi canili per la Battersea Dogs and Cats Home.
Una salsiccia è stata legata attorno a una corda attaccata alla tenda che copriva il cartello commemorativo della visita di Camilla, con l’allora duchessa che rideva mentre Beth afferrava il bocconcino per tirare via la tenda. Camilla è la patrona della Battersea Dogs and Cats Home e O’Grady, morto l’anno scorso, è stato un ambasciatore di lunga data per l’ente di beneficenza per il benessere degli animali. La regina Camilla ha ha aperto il suo cuore e la sua casa a Beth nel 2011 quando era una cucciola indesiderata di tre mesi. Una fonte vicina a Camilla ha Heartbroken Camilla mourns death of beloved dog Beth who 'brought such joy' detto: “Aveva solo quattro settimane quando è stata trovata in condizioni piuttosto gravi. Aveva perso un sacco di pelo e la sua pelle era rosa e dolorante. La Duchessa è stata felicissima di prenderla con sé”. H poi aggiunto che “Beth è una cagnolina deliziosa ed è stata meravigliosa con i cinque giovani nipoti della Duchessa e anche Bluebell è stata un’aggiunta molto gradita alla famiglia”.
Tuttavia, Camilla è stata trattata come qualsiasi altro potenziale proprietario e ha dovuto pagare una quota di adozione di £ 105 che copre i costi dell’ente di beneficenza, nonché il microchip, le vaccinazioni iniziali, i trattamenti antipulci e antisverminazione e un nuovo collare, targhetta identificativa e guinzaglio.
Battersea non riceve alcun finanziamento governativo e dipende totalmente dai lasciti e dalle donazioni degli amanti degli animali.


Categorie: Cani, News dal Mondo