È stato un sorprendente duplice intervento quello degli operatori Enpa di Savona che venerdì scorso, contattati dai Vigili del fuoco per un capriolo rimasto incastrato in una ringhiera hanno avuto una sorpresa: insieme al capriolo, che non avendo riportato gravi ferite è stato immediatamente liberato correndo verso il bosco, vi era anche un lupo.
“Arrivati sul posto – racconta l’Enpa di Savona – oltre all’ungulato che fortunatamente nonostante tutto non ha riportato gravi ferite e che una volta liberato è scappato correndo nei boschi, c’era anche un lupo!!
Sicuramente inseguendo la preda è rimasto intrappolato nel cavedio della casa ai confini col bosco.
L’animale era immobile e impaurito.
Purtroppo il nostro veterinario ha avuto un imprevisto quindi abbiamo chiamato il veterinario Asl che è prontamente intervenuto, nel frattempo ci siamo coordinati con gli agenti della Vigilanza Regionale in modo da risolvere la situazione il prima possibile.
All’arrivo degli agenti era già tutto pronto per intervenire.
Il lupo è stato quindi subito sedato, bloccato dagli agenti della vigilanza regionale e prontamente visitato sul posto dal veterinario dell’Asl che ha riscontrato solo lievi”.
Categorie: Mondo animale, News dal Mondo
“In campo a sei zampe”: i calciatori della Viterbese con i cani dell’Enpa per promuovere le adozioni
La gufetta Silvestra torna a volare dopo lo scontro con un treno in Svizzera
A giudizio il minorenne che aveva rubato un cane al rifugio Enpa di San Severo (BA)
Veterinari presi a bastonate dai proprietari di due pitbull a Caserta
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it