“Un meraviglioso esemplare di lupo si è addentrato in città e, inspiegabilmente, si è catapultato dentro il giardino di un appartamento dove gli era impossibile uscire”. Inizia così il racconto dei volontari dell’Enpa di Savona che hanno recuperato e curato questo lupo cittadino.
“I carabinieri ci hanno chiamato subito – continua l’Enpa di Savona – e siamo accorsi sul posto. Sono arrivati gli agenti della vigilanza regionale. Abbiamo allertato i nostri veterinari Valentina Casu e Adriano Gasco che hanno messo in atto la procedura di telenarcosi, coadiuvati dagli agenti regionali”.
Il lupo sedato, a cui è stato dato il nome di Elwood, è stato portato nello studio veterinario per la visita, dove è stata riscontrata una frattura del femore della zampa posteriore destra.
Ora Elwood è stato operato. Gli è stato effettuato un intervento di osteosintesi interna con mezzi di sintesi. La radiografia di fine intervento ha confermato che l’operazione è perfettamente riuscita e il femore del lupo tornerà come nuovo. Ora necessita di assoluto riposo. È sotto terapia antibiotica e antidolorifica, mangia con voracità e il carattere è sempre da lupo, molto prepotente com’è giusto che sia . “Un ringraziamento alla vigilanza regionale per il trasferimento della animale dal nostro Cras all’ambulatorio. Vi aggiorneremo sull’andamento della degenza”
Categorie: Cura e gestione, Mondo animale
Famiglia aggredita da una colonia di scimmie su un isola della Thailandia
Muore un cavallo sul set de “Il Signore degli Anelli”. La condanna della PETA
Il Comune di Treviso con il nuovo regolamento dice basta ai pesci rossi dentro le bocce di vetro
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it