Un piccolo miracolo per Lulu, una femmina di spinone di ben 16 anni che è sopravvissuta dopo esse rimasta prigioniera per tutta la notte nella melma delle rive dell’Adigetto a Lendinara. L’anziana cagnolina, caduta accidentalmente nel corso d’acqua, è rimasta per ore nel fango gelato, fino all’intervento dei vigili del fuoco.
A dare l’allarme il proprietario di Lulu quando ha ritrovato la sua quattro zampe in una situazione che non concedeva ancora tanto tempo alla sua sopravvivenza. La cagnolina si trovava in condizioni critiche, bloccata in una vera e propria morsa di fango, incapace di liberarsi.
L’uomo si è immediatamente rivolto ai Vigili del fuoco di Rovigo che, subito intervenuti con una squadra da Castelmassa, si sono impegnati per salvare la spinoncina. Un salvataggio complesso e delicato, hanno imbragato Lulu e, utilizzando un verricello, riuscendo infine ad estrarla in sicurezza dal pantano.
Una volta recuperata, Lulù è stata visitata da un veterinario per poi tornare tra le braccia del proprietario che, visibilmente emozionato e grato per l’esito positivo del salvataggio, ha ringraziato i soccorritori per l’impegno e la prontezza nell’intervento.
Categorie: Cani, News dal Mondo
“Battito Animale”, poliziotti premiati in Campidoglio a Roma: salvarono 10 cuccioli
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it