“L’ultimo spettacolo” – Storia di una liberazione, prodotto da LAV grazie al contributo dei soci e dei sostenitori, opera prima di Andrea Morabito, giornalista e regista LAV che ha saputo raccontare in 74 minuti la storia della più grande liberazione di animali da un circo. La pellicola pone l’attenzione sul tema importante della liberazione animale, la storia del più grande sequestro di animali da un circo in Italia e racconta come 24 animali siano stati salvati dal Circo Martin in Sardegna, grazie alla tenacia dei volontari e degli attivisti della LAV, associazione che dal 1977 si impegna a costruire un mondo dove ogni singolo animale abbia libertà, dignità e vita.
“L’Ultimo Spettacolo” ci fa vivere una battaglia legale durata 10 anni. la coinvolgente avventura del salvataggio degli del Circo Martin. È la riscossa dalla loro enorme sofferenza e dalla loro quotidiana umiliazione: un potente messaggio di speranza per i 2000 ancora prigionieri sotto i tendoni.
I Protagonisti
I protagonisti principali de L’ultimo Spettacolo sono ovviamente gli animali prigionieri e poi liberati. Con loro e per loro, un tenacissimo volontario sardo, un agguerrito team legale e tutti coloro che si sono assunti la responsabilità di innumerevoli azioni coraggiose, portate avanti sul filo del rasoio e spesso in corsa contro il tempo.
Dal 7 al 9 aprile al Cinema
Fonte: L.A.V.
Categorie: Animali e Cultura
La RSPCA segnala un forte aumento degli animali abbandonati a causa della crisi del costo della vita
Leonessa attacca e uccide una 14enne nella sua casa nei pressi del Parco Nazionale di Nairobi Kenya
I gorilla si sono rivelati raffinati gourmet: amano i tartufi e non disdegnano l’alcol
Il discorso della sposa alla sua “anima gemella”. Non è il marito e ha 4 zampe
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it