Lucky è un cagnolone che è stato abbandonato a Comiso. La città di Comiso, la comunità comisana, l’ha adottato, sterilizzato e microcippato, il “proprietario di Lucky è il Comune di Comiso”.
Vista la sua docilità, il suo stare in mezzo la gente, è stato ritenuto idoneo ad essere ri-immesso sul territorio comisano. Lo trovavi nei negozi che assisteva la clientela durante gli acquisti. Chi lo incontrava non poteva fare a meno di fargli una carezza, ultimamente il cantante Eros Ramazzotti, che ha soggiornato presso un struttura in piazza a Comiso, non ha potuto non fare due coccole prima di andare via.
Purtroppo però ,lo scorso ottobre, mentre il cagnolone era intento a sgranocchiare il suo osso, un bimbo, sicuramente sfuggito ai genitori, si è avvicinato al cane. Come solitamente tutti sappiamo, quando un cane mangia è buona prassi non disturbarlo, poichè tendenzialmente tendono a difendere il proprio pasto. Il bimbo si è troppo avvicinato e Lucky ha reagito e l’ha GRAFFIATO e non MORSO. Il bimbo si è spaventato, è stata chiamata l’ambulanza e come prassi il cane è stato prelevato, portato in struttura per la riabilitazione e da lì non è più uscito. I volontari del canile Maia hanno fatto di tutto per Lucky. Certo stava bene, abbastanza sereno, in un recinto tutto suo ma per un cane di quartiere la libertà è tutto. I volontari volevano che uscisse di li ma temevano che non sarebbe mai successo…..Invece Lucky è stato ufficialmente adottato, vive in famiglia, con René un amico a 4zampe e tante persone che lo adorano. Non è andata poi tanto male!
Famiglia aggredita da una colonia di scimmie su un isola della Thailandia
Muore un cavallo sul set de “Il Signore degli Anelli”. La condanna della PETA
Il Comune di Treviso con il nuovo regolamento dice basta ai pesci rossi dentro le bocce di vetro
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it