Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Luce, simil border collie, distrugge il parafango all’Aston Martin del proprietario che ora vuole allontanarla da casa

11/02/2014

Luce, incrocio di border collie e spaniel, l’ha combinata grossa, ma non giustifica la decisione del suo proprietario di liberarsi di lei dopo averla avuta in casa per tre anni.
Royston Grimstead , un costruttore inglese di Chedzoy, nel Somerset, deve essersi sentito morire quando, al suo rientro a casa ha scoperto che Luce, uno dei cani di casa, aveva distrutto a morsi il parafango della sua preziosa Aston Martin.
Grimstead ha raccontato: “Sono tornato a casa e ho visto Luce ricoperta di roba bianca e ho pensato che lei avesse ucciso un uccello e fosse ricoperta di piume, invece era la fibra di vetro dalla macchina. Aveva masticato il parafango anteriore destro. Passato il primo momento, mi sono messo a ridere. Cosa altro potevo fare? Luce sapeva di aver fatto qualcosa di sbagliato, perché aveva uno sguardo colpevole e dopo che ho scoperto quello che aveva fatto ed è sparita per tutto il giorno successivo ”.
Grimstead ha detto che il cane, nei tre anni che è stata in casa, non aveva mai fatto danni. Ora ne ha fatto uno ma grosso. L’amata Aston Martin DB9 di Grimstead, vale 96.300 euro e il danno ammonta a 3.600 euro.
Ha anche dato una sua spiegazione: “Luce in ogni caso non andavaLuce_320x200 d’accordo con l’altro mio cane. Deve aver capito in qualche modo che avevo deciso di darla via, perché di solito è un cane buonissimo e non aveva mai distrutto nulla prima!”. Il signor Grimstead ha detto al Daily Mail che in realtà aveva già preso in considerazione di dare via il cane, perché a suo dire non andava d’accordo con l’altro cane di casa, ma il danno alla vettura è stata l’ultima goccia.
 E ha ammesso: “Non ho detto ai nuovi proprietari ciò che ha fatto: mi aspetto che quando lo sentiranno mi ritroverò Luce di nuovo alla porta di casa”.
Il signor Grimstead comunque sarà rimborsato: la polizza della Aston Martin DB9 comprendeva anche una simile eventualità.
Secondo l’esperta di cani Helen Stone si tratta di un danno inconsueto “visto che i cani sono soliti mordere oggetti in legno, come le porte o i mobili” ed attribuisce quando accaduto “a una situazione di particolare stress per l’animale, ad esempio se è rimasto solo a lungo nel cortile” dove era parcheggiata l’auto.
Un consiglio per chi possiede un cane: “lasciate sempre a sua disposizione qualcosa da mordere, soprattutto se lo lasciate solo, in modo che abbia qualcosa su cui sfogarsi”.


Categorie: Curiosità