Non si può negare che Louisa Belle, un bracco femmina di sette anni, abbia fiuto.
Grazie al suo sensibilissimo naso riesce a scoprire, senza che si debbano aprire, le bottiglie che contengono del vino bouchonnè, cioè che sa di tappo.
Questa abilità è un grande aiuto per i suoi proprietari Michelle Edwards and Daniel Fischl, proprietari di una azienda vinicola a Melbourne che nutrono assoluta fiducia sui giudizi di Louisa Belle.
“Il suo olfatto è duemila volte più fine di quello di un uomo, non c’è esperto umano che possa competere con lei- ha dichiarato il signor Fischl – in trenta secondi riconosce un tappo difettoso e una sola annusata le è sufficiente per capire se un vino è di qualità.” Anche la signora Edwards è entusiasta di questa enologa pelosa: “Tutte le mattine non vede l’ora di cominciare le annusate-degustazioni perché si diverte un sacco, non le sembra vero di poter mettere il naso dove vuole”
Naturalmente Louisa Belle è completamente astemia, per accompagnare la sua pappa preferisce sorseggiare dell’acqua fresca e naturale.
Fonte:www.heraldsun.com.au
Categorie: Curiosità
“In campo a sei zampe”: i calciatori della Viterbese con i cani dell’Enpa per promuovere le adozioni
La gufetta Silvestra torna a volare dopo lo scontro con un treno in Svizzera
A giudizio il minorenne che aveva rubato un cane al rifugio Enpa di San Severo (BA)
Veterinari presi a bastonate dai proprietari di due pitbull a Caserta
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it