Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

London, il gatto seduto su una panchina aspettava non un tram..ma il suo futuro felice

23/05/2023

Cosa fa un gatto su una panchina ogni giorno? Cosa o chi aspetta London, micio di Kuwait City? Spera che qualcuno passi di lì e si fermi proprio per lui. Ora, settimane dopo tanta fiduciosa attesa, la vita gli ha portato che ha sempre desiderato.
stray cat bench parkAll’inizio di quest’anno, una persona di buon cuore aveva notato quel gatto randagio seduto da solo su una panchina in un parco. Era uno dei tanti gatti abbandonati trovati per le strade del Kuwait. Un gatto socievole e desideroso di coccole ma fin ora aveva avuto solo “alcune ferite probabilmente dovute ad attacchi di altri gatti”. Il passante mandato dalla buna sorte ha immediatamente contattato l’ associazione Kuwait Animal Aid per chiedere aiuto. Alina Lazaryeva fondatrice dell’associazione ha risposto all’appello e la sua squadra di volontari è entrata in azione.
“Il primo volontario è andato a cercarlo nel parco ma non è riuscito a trovarlo. Ha lasciato il suo numero alla sicurezza del parco per chiamare se il gatto fosse tornato di nuovo sulla panchina, e lo ha fatto”, ha condiviso Alina con Love Meow.
Il giorno del suo salvataggio, il gatto è tornato al parco, sperando che fosse il suo giorno fortunato. Più tardi, un volontario è arrivato dopo essere stato informato del ritorno del gatto.  La vita di London stava finalmente cambiando, in meglio, molto meglio!
La Kuwait Animal Aid ha trovato per l’ex randagio una casa famiglia dove aveva cibo in abbondanza e tante cose morbide su cui sonnecchiare. Londra ha ricevuto le necessarie cure mediche e tante coccole da parte di volontari e personale veterinario.
“Era subito affettuoso anche con grandi e piccini – ha detto Alina a Love Meow – gli piaceva offrire “aiuto” in ufficio, la sua presenza irradiava positività ovunque andasse e lui diventava ogni giorno più bello”.
Poi  è stato presentato ad altri gatti e ad un cane, ed è stato bravo con tutti loro. È veramente un tesoro.”cuddly tabby cat
Kuwait Animal Aid lavora a stretto contatto con molti gruppi di soccorso negli Stati Uniti per aiutare questi animali meritevoli a trovare una famiglia tutta loro per sempre.
La City Kitties DC, di Washington, si è presa cura di London una volta che attraversato l’oceano insieme ad altri animali salvati all’estero.
Qualche settimana fa, London ha realizzato il suo desiderio lasciando la City Kitties DC con la sua famiglia per sempre.
“È il gatto più dolce e tranquillo che abbia mai incontrato – ha dichiarato l’adottante di London – Si sta davvero sistemando e si gode le coccole mattutine, supervisionandomi quando lavoro da casa e si appollaia sulle finestre per guardare che succede fuori”.
Dal vivere per strada all’essere amato e viziato come un re, London ha fatto molta strada. Non potrebbe essere più felice di avere una casa tutta sua e una famiglia che lo adora.

 


Categorie: Gatti, Storie del cuore