Dalla sua pagina facebook, LNDC  annuncia  di aver voluto omaggiare Francesco De Gregori con la graphic novel ‘Figli del mondo’. Un tributo all’universo dei cani, tanto presenti nei brani del cantautore romano quanto al centro dell’impegno di LNDC Animal Protection. L’opera, che cita 20 brani del Principe ed è tributo ai suoi 70 anni compiuti proprio ad aprile, ci porta nell’anima di uno dei legami più forti della nostra vita, quello con i nostri più fedeli amici, parlando di libertà, lotta e poesia, ma anche ingiustizie e riscatti.
Il rapporto tra l’uomo e il cane può ed è tutto questo, sia nelle canzoni di De Gregori sia nelle attività giornaliere di LNDC Animal Protection, degli oltre 3mila volontari che strenuamente lavorano per portare questi preziosi compagni di vita ad essere rispettati, protetti, riconosciuti, amati.
Da ‘Quattro cani’ fino a ‘Due Zingari e ‘Sempre per sempre’ le immagini di questa amicizia scorrono nelle pagine di ‘Figli del mondo’ scritto da Michele Pezone, Responsabile diritti animali LNDC Animal Protection, con le illustrazioni di #FrancescoDiGregorio e Francesco Colafella, progetto grafico di di #SilviaPaglione.

Categorie: Animali e Cultura