La LNDC, Lega Nazionale del Cane Animal Protection nell’ultimo anno ha soccorso oltre 3500 pitbull e ne ha accuditi più di 1200 grazie a 600 volontari che si dedicano ad una importante missione: portarli via dai loro aguzzini, curarli e rieducarli con l’ausilio di veterinari comportamentalisti, istruttori cinofili e volontari qualificati. Chi conosce e ama gli animali sa che non esistono ‘cani cattivi’, ma esistono cattivi ‘padroni’ e i Pitbull, sfortunate creature, sono molto spesso vittime di uomini senza scrupoli che cercano di trasformarle in inconsapevoli macchine di morte al solo scopo di trarne dei profitti. Noi siamo impegnati a salvare questi cani segnati da un destino crudele fatto di maltrattamenti di ogni tipo e combattimenti clandestini.
Ed è proprio a loro che abbiamo dedicato un’importante campagna di sensibilizzazione e informazione dal titolo “Nelle mani giuste” che porta il volto di Raffaella Mennoia, storica autrice di Maria De Filippi e grande amante degli animali.
Per questa campagna è stata attivata una landing page ad hoc visibile a questo link, sulla quale è possibile acquisire informazioni sul Pitbull, chiedere consigli, chiarire pensieri o sfatare idee scrivendo al dog trainer LNDC, specializzato in queste tipologie di cani. Al medesimo link, inoltre, è possibile conoscere le storie di alcuni dei cani salvati da abbandono e maltrattamenti, che curiamo, assistiamo e proteggiamo. Tanti di loro sono adottabili, pronti per essere accolti in casa, mentre tanti altri, quelli che ancora portano i segni delle sofferenze subite possono essere adottati a distanza.
Dopo anni di soprusi, vogliamo dare loro una vita degna di essere vissuta.

Aiutiamoli a non lasciarli soli