Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Litiga con la ex e le butta il cane dalla finestra del terzo piano. Cane in gravi condizioni, uomo denunciato

29/04/2013

Quanto accaduto la sera del 24 scorso a Chirignago (Ve)  conferma come i maltrattamenti contro gli animali siano spesso correlati alla violenza contro donne e bambini.
Un uomo, al culmine di un violento litigio con la sua ex compagna, avvenuto in un appartamento al terzo piano del un condominio dove la donna vive con il giovane figlio, ha gettato il loro cagnolino dalla finestra. Quando i toni della discussione sono arrivati quasi alla violenza fisica, l’uomo ha improvvisamente afferrato il chihuahua scaraventandolo da un’altrezza di circa dieci metri, forse solo perché il cane, spaventato, stava abbaiando. Ora la povera bestiola, come riportano i quotidiani locali, si trova ricoverata in gravi condizioni in un ambulatorio veterinario. A chiamare la polizia il figlio della donna. In lacrime. Il giovane è corso in fretta e furia giù dalle scale con la madre per soccorrere subito il cagnolino.
L’uomo, un 41enne veneziano, conosciuto per l’abuso di alcol e per maltrattamento di animali, è stato denunciato dagli agenti intervenuti per calmare la furiosa lite tra i due ex. Speriamo che il povero cagnolino, vittima senza colpa della violenza umana, possa riprendersi e dimenticare questo vergognoso episodio.


Categorie: News dal Mondo