Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

L’isola di Pantelleria piu’ vicina al continente: la Darwin Airline da il via libera al trasporto di animali da compagnia

04/12/2012

Pantelleria è più vicina al continente. La Darwin Airline che collega l’isola con Palermo, Trapani e Lugano, ha dato il via libera al trasporto di animali (uno per viaggiatore) nella stiva dei propri aeromobili, senza alcun limite di peso.
A sollecitare il provvedimento l’intervento dell’Enpa.  Nelle settimane passate erano arrivate numerose segnalazioni alla Protezione Animali, inoltrate da cittadini che lamentavano l’impossibilità di spostarsi insieme ai loro pet. Il regolamento della compagnia aerea prevedeva infatti che potessero viaggiare – ma solo in cabina – esclusivamente gli animali con peso inferiore agli otto chili.
«Ringraziamo la Darwin Airline per la sensibilità mostrata nei confronti dei pet e dei loro proprietari – commenta l’Ente Nazionale Protezione Animaliaereo_320x200 che ringrazia anche suoi interlocutori e volontari locali che costruttivamente hanno dialogato con la compagnia -. Siamo sicuri che questa decisione avrà conseguenze positive anche per il turismo sull’isola, frequentata da numerose persone che si spostano in compagnia dei loro amici. Dopo la liberalizzazione del trasporto di animali sull’alta velocità, questa è un’altra grande vittoria per i “quatto zampe”».


Categorie: News dal Mondo