Lisa è una gatta specialissima, una malformazione congenita non ha fermato la sua gioia di vivere con un carattere forte e  una personalità accattivante.
La micina è nata con le zampe anteriori piegate e per di più senza una casa, una famiglia che potesse curarla e prendersi cura di lei e suo fratello.
I due fratellini erano veramente piccolissimi quando Anna Dickerson-Homan, una volontaria del Michigan, è entrata in azione quando ha saputo della loro situazione. Nascosti in una stalla, erano coperti di pulci e sporcizia e avevano un disperato bisogno di aiuto.
“Come li ho visti ho capito che la cosa giusta da fare era di portarmeli a casa. Non avevo idea di come avrei potuto curarli, ma non ho avuto il tempo di considerare molti dettagli prima di prenderli”, ha dichiarato Anna a Love Meow. “Era una situazione di emergenza e ho avuto la sensazione di essere la loro unica speranza”. Una volta a casa, Anna ha notato qualcosa di diverso nella piccolina. Le sue zampe anteriori sembravano storte, era robusta ma senza coda. Con il tempo è emerso che Lisa era nata con diversi problemi neurologici che la portano a camminare sulle sue zampe in modo errato”. Nonostante tutto, Lisa era piena di gioia di vivere. Saltava in giro come un coniglio, esplorando ogni angolo e fessura. “È una gatta cognitivamente normale che vuole solo fare cose da gatto: guardare gli uccelli fuori dalla finestra, inseguire una corda e accoccolarsi sulle tue ginocchia.”
Anna e suo marito Steve hanno pianificato di allevare i gattini fino a quando non fossero stati pronti per l’adozione. Speravano che un giorno sarebbe arrivata una famiglia meravigliosa che capisse le esigenze di Lisa.
Per rendere le cose più accessibili in casa, Dad Steve ha costruito una rampa per aiutare Lisa a salire e scendere dal divano. Nonostante avesse i piedi storti, la gattina non ha mai permesso che nulla la rallentasse. Poteva correre, saltare e acchiappare i giocattoli con le piume con facilità.The Kitten Factory Foster Mom Nurses Sibling Barn Kittens With Manx Syndrome | Daily Paws
“Lisa ama le coccole e vuole stare il più vicino possibile ai suoi umani in ogni momento”, ha detto Anna.
“Ha capito come saltare sul nostro letto e miagola con impazienza finché uno di noi non gioca a fare gli agguati. Pensa di essere piuttosto feroce.”
Anna e Steve si sono tenuti a stretto contatto con i veterinari per garantire la migliore assistenza e qualità di vita per Lisa. In cambio, la tenera gattina li ha soffocati con coccole e molti dei suoi baci caratteristici.
Lisa è cresciuta a passi da gigante negli ultimi mesi. È sbocciata, diventando una bellissima giovane gatta con una personalità eccezionale. Nonostante le sue zampette piegate, la sua mobilità è eccezionale e si muove  velocemente come un fulmine fino a saltare con qualche aiuto.
Lisa è così piena di vita e ha molte adorabili stranezze dà gli abbracci più calorosi avvolgendo le zampe attorno alle gambe dei suoi familiari. Spesso si arrampica sulle spalle di Anna quando è in cucina, per offrire un aiuto felino. Ogni volta che vuole intrattenimento, si avvicina alla finestra per guardare le evoluzioni degli uccellini.
Anna e Steve pensavano che avrebbero trovato una grande casa per Lisa, ma lei l’aveva già trovata, felice e contenta di vivere con loro.
Lisa è diventata ufficialmente un membro permanente della famiglia, amica dei gatti presenti e grande aiutante con i nuovi gattini adottivi.
Per lei, nata tra mille difficoltà, la vita ha riservato una famiglia con tutto il comfort e l’amore di cui ha bisogno.

 

Fonte: lovemeow.com

Categorie: News dal Mondo