I gatti sono creature affascinanti che non smetteranno mai di sorprenderci con la loro capacità di vincere una sorte sfortunata e volgere la vita in loro favore (non sempre purtroppo).
Questa è la storia di Mau Mau, una gatta bianca e nera unica nel suo genere, nata nel Norfolk, in Inghilterra, che ha saputo affrontare positivamente un cambiamento di vita e fisico incredibile.
a una comoda vita in casa, questo delizioso gattino si è trasformato in un personaggio accattivante, pieno di stranezze e fascino.
Mau Mau era un gatto forastico di una colonia di randagi inselvatichiti nei pressi di una fabbrica ma i volontari dell’associazione Feline Care Cat Rescue non hanno potuto fare a meno di notare i suoi tratti e comportamenti molto speciali. Nonostante avesse pochi denti rimasti, la lingua che spesso pendeva fuori e l’incapacità di chiudere completamente gli occhi, quella gatta era una bestiola incantevole proprio per quegli occhi spalancati come un cartone animato e comportamento bizzarro.
Rendendosi conto che sarebbe cresciuta meglio al rifugio, la squadra di soccorso ha deciso di portarla via dalla strada. Nel corso dell’anno successivo, Mau Mau si è adattata alla sua nuova vita, apprezzando le comodità del rifugio in compagnia dei suoi compagni umani. Con il passare dei giorni, la sua sicurezza aumentava, rivelando una personalità vibrante che affascinava tutti coloro che incontrava.
“Ogni volta che vedo una foto di Mau Mau, mi chiedo se sia per metà un gatto e per metà un cartone animato”, ha condiviso Feline Care Cat su Facebook, racchiudendo l’essenza stravagante di questo straordinario felino.
Al momento dell’adozione, i volontari erano determinati a trovare la casa perfetta per Mau Mau e la sua unicità.
La sorte fa entrare nel rifugio Amelia, amante dei gatti da sempre e impiegata in uno studio veterinario, che è rimasta subito affascinata dal fascino cartoonesco di Mau Mau.
“Sono andato a trovarla la settimana successiva e me ne sono innamorato perdutamente. Sembrava ancora più piccola mentre sedeva nella sua stanza e miagolava prima che entrassi”, ha ricordato Amelia. Dopo quasi un anno di socializzazione al rifugio, Mau Mau era pronta a iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Al loro primo incontro, conquistò subito Amelia con un singolo miagolio. Arrivata nella nuova casa bastò poco che si adattasse, esplorando ogni angolo e fessura del nuovo ambiente circostante. Dal nascondersi sotto il letto al rivendicare ogni sedia e letto, Mau Mau si è sentita subito a casa. Le stranezze di Mau Mau non facevano che accrescere il suo fascino. Spesso la si vedeva con la lingua fuori come se stesse soffiando perennemente, era infinitamente curiosa, sempre desiderosa di rincorrere qualsiasi cosa si muovesse, compresa la sua soffice coda.
Nonostante la sua occasionale mancanza di coordinazione e la tendenza a sbattere contro gli oggetti, la personalità vivace di Mau Mau emergeva. “È una gatta minuscola con una personalità enorme, è molto testarda e mi ignora se la riprendo”, ha raccontato Amelia.
“È molto curiosa e vuole ispezionare tutto ciò che è nuovo. È molto vivace e apparentemente era solita provare a combattere con tutti gli altri gatti del rifugio, e le piace picchiare i suoi giocattoli e le mie mani”, ha raccontato Amelia. Sebbene non sia uuna gatta che ami stare in braccio, Mau Mau ama le coccole a modo suo, e non si tira mai indietro da qualche bel grattino. Il suo passatempo preferito era mangiare, ma amava anche portare in giro i suoi giochini o crogiolarsi al sole. Dal momento in cui si è lasciata alle spalle la vita selvaggia, Mau Mau è diventata una gatta gioiosa, giocosa, impertinente e dispettosa. La sua energia sfrenata, la sua personalità vivace e le sue adorabili stranezze portavano immensa gioia ad Amelia, rendendo ogni giorno più luminoso e pieno di amore.
La commovente storia di Mau Mau ci dimostra che anche i gatti più stravaganti possono trovare la loro casa perfetta e diventare amati membri della famiglia.
Guarda il video
Categorie: Gatti, Storie del cuore
Serpenti a Roma. Un grosso animale semina il panico nel quartiere Parioli
Alain Delon sepolto con Poupouss, il gatto congelato alla morte per aspettare quella dell’attore
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it