Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Liberiamo Tania, elefantessa malata, dall’isolamento dello squallido zoo Tirgu Mures in Romania (video)

25/02/2014

Tania è un’elefantessa sfortunata, una vita di sofferenza e solitudile l’hanno profondamente segnata nella mente e ora ha anche un’infezione al piede che la tormenta. Possiamo e dobbiamo cercare di darle la possibilità di uscire da quella prigione prima che diventi il suo “braccio della morte”.
Tania vive sola, rinchiusa da più di 35 anni, ora è in uno zoo rumeno chiamato Tirgu Mures che somiglia più a un carcere che a un giardino zoologico. Neppure un cespuglio verde, non si può vedere il cielo, poca luce e tanta sporcizia (video). Lei è malata, maltrattata e disperatamente sola. Era solo una cucciola quando il suo branco fu decimato e lei, rimasta sola al mondo, è stata subito venduta a uno zoo in Francia. Da allora, è stato un continuo viaggiare da posto all’altro e ora è finita in un recinto angusto dello zoo rumeno.
Tania ha un infezione al piede, ma è tenuta in una cella laida con la zampa nella propria urina e feci tutto il giorno. Gli animalisti che hanno visto l’elefantessa hanno che lei ondeggia da un lato all’altro e strofina la testa contro le sbarre, entrambi i segni di estrema infelicità per gli elefanti. E forse peggio di tutto, lei è disperatamente sola.
Gli elefanti sono creature sociali che piangono i loro morti e si rivolgono l’un l’altro per avere conforto quando ne hanno bisogno, proprio come fanno gli esseri umani . Ma Tania non ha avuto un altro elefante convivere per più di 30 anni .
Questo povero elefante sta soffrendo immensamente e ha bisogno del nostro aiuto . Con una firma possiamo chedere all’Associazione europea degli zoo e degli acquari portarla via da Tirgu Mures e trovare lei una sistemazione migliore e consona alla sua natura.


Categorie: News dal Mondo