Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Leonessa uccide leone allo zoo di Indianapolis, era il padre dei suoi tre cuccioli

24/10/2018

“Lo staff annuncia con tristezza la morte di Nyack, leone maschio di dieci anni”. Un dramma increrdibile quello accaduto allo Zoo di Indianapolis negli Stati Uniti. Una leonessa ha aggredito e ucciso il suo compagno da cui aveva avuto tre cuccioli.
La direzione del Parco zoologico ha dato la notizia su Facebook con un post rendendo nota l’uccisione del leone e che già dieci giorni fa era stato ferito da Zuri, leonessa di 12 anni che da lui aveva avuto tre cuccioli nel 2015.
Nel messaggio il personale sostiene tuttavia di non avere notato alcuna avvisaglia né episodio del genere prima: “Condurremo un’indagine per comprendere cosa abbia condotto” Zuri a uccidere il padre dei suoi cuccioli”.
Venerdì gli addetti hanno sentito dei ruggiti provenienti dal recinto di Nyack, dove era in corso un combattimento tra i due animali. Non sono riusciti a separare la coppia. La leonessa ha stretto le sue fauci attorno al collo del maschio, che ha smesso di muoversi.
In quel momento, era nelle vicinanze uno dei cuccioli di Zuri e Nyack, Sukari, femmina di tre anni.
Sul corpo di Nyack è stata eseguita l’autopsia, che ha confermato la morte per soffocamento.
I due esemplari convivevano nello stesso recinto da otto anni. Forse la coabitazione forzata in uno spazio ristretto alla presenza della giovane figlia ha scatenato l’aggressività di Zuri.


Categorie: News dal Mondo