Iscriviti alla nostra newsletter

Clicca qui
Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Leo, il gatto abbandonato nel trasportino insieme a un pupazzo, una copertina e del cibo: non potevano più mantenerlo

04/05/2023

Brexit o non Brexit la crisi economica sta bussando alle porte anche dei cittadini del Regno Unito e come sempre a farneLa storia di Leo, il gatto abbandonato nel trasportino insieme a giocattoli e cibo: “Non potevano le spese sono i più deboli: gli indigenti e i loro animali.
E’ la premessa alla storia di Leo, un micio accolto  dalla SPCA scozzese dopo essere stato trovato abbandonato in un trasportino con un polpo di pezza, una copertina e un po di cibo.
Il gatto a cui è stato dato il nome di Leo, è stato scoperto da un passante vicino a High Street a Falkirk.
La Direzione della associazione animalista ritiene che potrebbe essere stato lasciato lì dal suo proprietario che stava lottando per prendersi cura di lui durante la crisi del costo della vita. Leo è stato trovato in buone condizioni e ben curato, suggerendo che provenisse da una casa amorevole.
Leo è ora curato presso il centro della SPCA nel Lanarkshire e quandoPet cat found 'abandoned' in carrier with octopus toy and clothes in Scots town - Daily Record sarà il momento si cercherà per lui una nuova famiglia per sempre.
La SPCA ha lanciato un appello urgente per ricordare il ruolo del costo della vita nel fenomeno degli abbandoni e per raccogliere fondi per sostenere i proprietari di animali in difficoltà.
Hanno aggiunto: “Crediamo che, anche in una crisi del costo della vita, non si possa dare un prezzo all’amore. Ecco perché vogliamo tenere insieme le persone e i loro animali domestici, qualunque cosa serva.
“La SPCA scozzese non riceve alcun finanziamento dal governo, quindi stiamo svolgendo tutto questo lavoro vitale grazie alle donazioni dei nostri meravigliosi sostenitori. Questa maggiore domanda sui nostri servizi arriva in un momento in cui le persone hanno meno reddito disponibile da donare in beneficenza e le nostre spese sono in aumento.


Categorie: Gatti, Storie del cuore