Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

L’Enpa: “Grazie a Beppe Grillo e a quanti diranno no al consumo di agnello a Pasqua”

28/03/2013

«Ringraziamo Beppe Grillo per avere preso posizione nel suo blog contro il massacro di agnelli perpetrato in occasione delle festività pasquali, quando numerosissimi cuccioli di pecora vengono uccisi per imbandire la tavola della festa». Lo dichiara l’Enpa che prosegue: «Ci appelliamo alle coscienze affinché questo barbaro, inutile, crudele tributo di sangue cessi una volta per tutte. E ringraziamo le coscienze di tutti gli uomini di buona volontà che, con il loro no, contribuiranno a salvare la vita di centinaia di migliaia di cuccioli innocenti che con noi condividono il Creato».
Già dal 2010, sul blog del leader M5S, è apparso un breve testo ma dalla inquivocabile condanna a una barbara tradizione che, a priori dalle convinzioni partitiche, non può che essere apprezzata per la diffusione data ad un tema sentito da chi ama gli animali.
“Sgozzare migliaia di cuccioli per mangiarli? Si può, per Pasqua!
L’idea è quella di mobilitare più blogger e persone possibile. Segnalate la vostra adesione qui affinchè la tradizione della Pasqua cessi di esistere come tradizionale massacro degli agnelli. Tutti hanno poche settimane di vita. Non c’è molto da scrivere, evito di dire come vengono trasportati, trattati. A me, personalmente, anche se non fossi vegetariano, basterebbero tre parole: “E’ un cucciolo”. Lancio una sfida a tutti i cuochi e a tutte le cuoche: ve la sentite di proporre un vostro menù vegetariano per Pasqua? Se sì, speditelo alla mia mail: riccardotronci@hotmail.it“. Riccardo Tronci


Categorie: News dal Mondo