Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Lelya e Hatiko, due ex randagi si sono sposati in Ucraina per amore dei cani meno fortunati di loro che rischiano di essere uccisi

12/09/2011

Ci si sposa sempre per amore e qualche volta anche per interesse e per entrambi questi motivi lo hanno fatto anche Lelya e Hatiko, due cani ex randagi di Kiev. Gli sposi si sono conosciuti grazie ad una vera agenzia matrimoniale che offre la sua mediazione nella capitale ucraina non solo per far felici i cuori solitari ma principalmente per risvegliare le coscienze dei cittadini di fronte al problema dei tantissimi randagi che vagano per le vie della capitale di cui. in previsione del Campionato Europeo di Calcio 2012 che si terranno in Ucraina e in Polonia, ci si vuole liberare per il decoro della città. I randagi catturati saranno uccisi con il veleno e subito cremati.
Questo matrimonio tra meticci non vuole essere  uno spreco o l’ostentazione di un lusso  esagerato, come avviene nei matrimoni tra cagnolini di razza che da anni vengono organizzati negli Stati Uniti ma un modo per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sui numerosi cani randagi della città che rischiano di essere soppressi e raccogliere fondi per aiutare i rifugi.
Come in ogni matrimonio che si rispetti molti i fotografi e gli operatori intervenuti all’evento per  immortalare gli sposi. La notizia e le foto della cerimonia sono state diffuse dalla stampa e dai telegiornali e grazie ai media Lelya e Hatiko, hanno suscitato la simpatia e l’affetto di molti, tanto da essere entrambi adottati da chi gli darà una casa e tanto amore.
Molto soddisfatta l’agenzia “matrimoniale” che ha organizzato l’evento perché se il gesto generoso di adottare i due novelli sposi si ripetesse tutte le volte, con 100 matrimoni troverebbero casa 200 cani.

Foto: www.blitzquotidiano.it


Categorie: News dal Mondo