Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Le uccide il cane e minaccia di stuprarla, salvata da un carabiniere. La violenza non fa differenza tra i più deboli

30/09/2021

C’è un legame fra la violenza sugli animali e la violenza sulle donne, su tutti gli esseri più indifesi. Questa terribile vicenda ne è solo l’ultima conferma.
A Nettuno un uomo durante una lite con una donna le ha ucciso il cane. Poi si è accanito contro di lei con minacce di morte e di carattere sessuale. La scena è stata notata da un militare del reparto territoriale di Aprilia che in quel momento era libero dal servizio.
Il carabiniere ha prestato immediato soccorso alla donna ma poi è stato colpito al torace e alla testa dall’aggressore, che successivamente si è dato alla fuga. IlIl seme della violenza | PisaMedica militare dopo aver allertato la centrale operativa, è riuscito a far bloccare l’aggressore. Il malvivente, come disposto dall’autorità giudiziaria, si trova ora nelle camere di sicurezza in attesa di essere trasferito in carcere.
Gli studi evidenziano come i partner abusatori aggrediscano un animale da compagnia per indurre la donna a restare, per punire la vittima che se ne sta andando o come metodo coercitivo per farla tornare a casa. Un partner violento può uccidere l’animale, per far capire alla vittima umana di cosa sia capace e che potrebbe essere la prossima della lista.


Categorie: Varie