Iscriviti alla nostra newsletter

Clicca qui
Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

"Le strade di Nessuno". Le strade di Roma viste con gli occhi dei gatti randagi

04/09/2023

Durante una notte di pioggia, il gatto Nebbia trova un cucciolo abbandonato e lo porta alla gatta Popò, i cui gattini sono stati rubati tempo addietro dagli esseri umani. Lo chiamano Nessuno. Il gattino cresce convinto che Popò sia la sua vera madre mentre suo padre, il gatto Birillo, sarebbe morto investito da una macchina. Ma qualcosa non torna in questaPotrebbe essere un'illustrazionestoria, e il primo ad accorgersene è Macchia, successore di Birillo nel comando della colonia.
Nessuno esplora il mondo degli esseri umani ed entra in contatto con altri gatti: alcuni credono all’esistenza di un dio del Sole, altri sono troppo concentrati sulla bellezza, i pericoli e le insidie del mondo degli umani. Nessuno, suo malgrado, entrerà a contatto anche con gli umani, e dovrà fare una scelta che cambierà tutta la sua vita. Un sogno lisergico sul tavolo operatorio di uno studio veterinario lo aiuterà a scoprire la verità.

Simone Maria Navarra: Nato a Roma nel 1975, Simone Maria Navarra è un ingegnere specializzato in medicina d’urgenza e attualmente lavora in pronto soccorso. Come scrittore ha pubblicato: Io scrivo! – Manuale di sopravvivenza creativa per scrittori esordienti (Delos Books, 2009), La sindrome di Reinegarth (Delos Digital, 2022).


Categorie: Animali e Cultura, Gatti