Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Le “Sfigatte” presentano il 2° concorso fotografico dedicato agli animali disabili. C’è tempo fino al 3 aprile prossimo

04/03/2014

Per tutti gli amici degli animali, l’associazione Le Sfigatte ha voluto indire un nuovo, il secondo,  concorso fotografico a tema. Come il primo dedicato ai mici FIV/FELV positivi, quest’anno viene proposto un tema ancor più speciale. I protagonisti per questa volta non saranno solo i nostri amici felini ma tutti coloro che hanno una disabilità. Quindi qualunque tipo di animale può partecipare al concorso! Cani, gatti, equini, bovini, roditori, erbivori.. insomma.. tutti potranno ambire al titolo di “Animale disabile piu’ bello e simpatico”!
In questa seconda edizione del concorso si vogliono vorremmo mettere sotto i riflettori gli animali ancor più discriminati per la loro disabilità e quasi sempre (per non dire sempre) destinati a non essere “scelti” come compagni di vita e soprattutto, ogni tanto e bene fare “dell’informazione” spiegando e rispondendo a qualsivoglia domanda sulle malattie e sulle disabilità di questi animali dimostrando che spesso e volentieri,  “la vera disabilità” sta negli occhi di chi guarda e giudica e che loro più di chiunque altro meritano una casa, una famiglia e tanto amore.  Quale mezzo migliore di un’immagine lo può comunicare? Con l’aiuto delle volontarie, ma soprattutto con un buon medico veterinario alle spalle si può rendere migliore la vita di questi poveri animali che di certo non se lo sono scelta.
Per questa ragione “Le Sfigatte” hanno indetto questo concorso, rivolto a tutte le persone che con grande gioia e tanto cuore hanno deciso di andare oltre a queste barriere e dare una vita migliore a queste splendide creature… naturalmente senza nulla togliere alle adozioni che avvengono ogni giorno di cuccioli e gatti sani!

Regolamento concorso fotografico

 1.Possono partecipare esclusivamente  animali di qualsiasi razza (che siano essi cani, gatti, cavalli, roditori, capre, conigli ecc..) , sesso ed età, adottati da Le Sfigatte sezione Pavia o da altre associazioni/volontari di tutta Italia o trovati!

 2.E’ possibile inviare solo una foto per animale che lo ritrae in pose inequivocabilmente tenere, buffe o simpatiche il più possibile chiare e nitide!

 3.La foto va mandata all’indirizzo info@pavia.lesfigatte.org ad una risoluzione non troppo bassa perchè poi verrà pubblicata sulla nostra pagina Facebook (cercate “Le Sfigatte sezione Pavia” e cliccate “mi piace”)

 4.Nel corpo della mail va scritto obbligatoriamente: – Nome dell’ animale, età approssimativa e disabilità – Dove è stato adottato e/o con quale associazione e/o volontario/a – Brevissima descrizione dell’animale e/o aneddoto simpatico. – Autorizzazione scritta a pubblicare la foto. – Contatti dell’adottante (Nome, Cognome, numero di telefono, mail e città. NON verranno resi pubblici ma serviranno a noi per contattarvi).

 5.si possono votare le foto che preferite ma si puo’votare solo una volta per ciascuna foto. cliccate “mi piace” per dare il vostro voto e verranno conteggiati solo quelli ai fini della vittoria e non i commenti.

 6.Il concorso ha inizio il 03 Marzo 2014 fino alla mezzanotte del  03 Aprile 2014 dove verranno conteggiati tutti i voti da voi espressi ed eletti i vincitori.

I premi in palio:

1° premio: dipinto della foto vincitrice fatto interamente a mano in acrilico su cartoncino 10×15 circa più calendario da tavolo 2014 Sfigatte Pavia

2° premio: una fontanella per stimolare il vostro animale a bere di più offrendogli sempre acqua fresca e depurata, più uno yoyo Sfigatte Pavia.

3° premio maglietta unisex Sfigatte Pavia, calendario da tavolo 2014 e segnalibri Sfigatte Pavia.

Quindi macchina fotografica alla mano e divertitevi nell’inviarci lo scatto più bello!


Categorie: Eventi e Appuntamenti