Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Le razze di cani più popolari in ogni Paese: in Italia il golden conquista il podio

01/03/2023

Premesso che il cane più bello e amato per ogni proprietario non lo è per la razza o le capacità caratteriali ma perchè ciQual è il cane più amato d'Italia? E nel resto del mondo? - La Stampa rende felici e ci riempie d’amore  senza sfoggiare un pedigree. Ci sono sempre più cani che rendono le nostre case felici, indipendentemente dalla razza o dalla taglia perchè tutti i cani sono meravigliosi, dai cagnolini minuscoli ai giganti più imponenti e randagi a cui avremo aperto le nostre case lo saranno ancora di più. Per dare un’idea del tipo di cane che viene maggiormente scelto e desiderato si è voluta realizzare una mappa con la razza più popolare in ogni paese.
Questo un giro del mondo virtuale in versione pet-friendly, realizzato da trendencias.com, un portale di tendenza inglese, ci da delle conferme come la popolarità negli Stati Uniti dell’Australian Shepherd o che i giapponesi sono pazzi per lo Shiba Inu .
L’Europa è un continente tanto vasto quanto vario ma a raccogliere gran parte delle preferenze è il Golden Retriever che anche in Italia ha conquistato il cuore di molti.
Il Golden Retriever è un una razza che nasce per la caccia ma la sua intelligenza e facilità nell’apprendere lo ha resoGolden Retriever Breed Profile - Your Dog facilmente educabile ed adattabile alla vita cittadina anche in appartamento. Il Golden ed è uno dei cani che puùfare felice chiunque ma anche impegnativo specialmente per chi non è più giovanissimo. Per farli felici e soddisfare le sue esigenze servono dei proprietari in grado fisicamente di stare al passo con un 4zampe esuberante e pieno di energia, con la necessità di un’ora e mezzo al giorno di movimento. I golden sono cani facilmente educabili ed adattabili alla vita cittadina anche in appartamento, in questo caso però attenzione a non fargli mancare momenti di attività all’aperto, per permettergli di dare libero sfogo alla sua energia. Se potrete garantirgli tutto questo avrete accanto un cane bello, affettuosissimo e molto intelligente.


Categorie: Cani, Curiosità