Premesso che il cane più bello e amato per ogni proprietario non lo è per la razza o le capacità caratteriali ma perchè ci rende felici e ci riempie d’amore senza sfoggiare un pedigree. Ci sono sempre più cani che rendono le nostre case felici, indipendentemente dalla razza o dalla taglia perchè tutti i cani sono meravigliosi, dai cagnolini minuscoli ai giganti più imponenti e randagi a cui avremo aperto le nostre case lo saranno ancora di più. Per dare un’idea del tipo di cane che viene maggiormente scelto e desiderato si è voluta realizzare una mappa con la razza più popolare in ogni paese.
Questo un giro del mondo virtuale in versione pet-friendly, realizzato da trendencias.com, un portale di tendenza inglese, ci da delle conferme come la popolarità negli Stati Uniti dell’Australian Shepherd o che i giapponesi sono pazzi per lo Shiba Inu .
L’Europa è un continente tanto vasto quanto vario ma a raccogliere gran parte delle preferenze è il Golden Retriever che anche in Italia ha conquistato il cuore di molti.
Il Golden Retriever è un una razza che nasce per la caccia ma la sua intelligenza e facilità nell’apprendere lo ha reso facilmente educabile ed adattabile alla vita cittadina anche in appartamento. Il Golden ed è uno dei cani che puùfare felice chiunque ma anche impegnativo specialmente per chi non è più giovanissimo. Per farli felici e soddisfare le sue esigenze servono dei proprietari in grado fisicamente di stare al passo con un 4zampe esuberante e pieno di energia, con la necessità di un’ora e mezzo al giorno di movimento. I golden sono cani facilmente educabili ed adattabili alla vita cittadina anche in appartamento, in questo caso però attenzione a non fargli mancare momenti di attività all’aperto, per permettergli di dare libero sfogo alla sua energia. Se potrete garantirgli tutto questo avrete accanto un cane bello, affettuosissimo e molto intelligente.
Famiglia aggredita da una colonia di scimmie su un isola della Thailandia
Muore un cavallo sul set de “Il Signore degli Anelli”. La condanna della PETA
Il Comune di Treviso con il nuovo regolamento dice basta ai pesci rossi dentro le bocce di vetro
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it