Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Le incidono le iniziali sul carapace, tartaruga ferita recuperata da un pescatore a Cesenatico (FC)

27/02/2023

Per Elettra, una tataruga caretta caretta, la salvezza è arrivata dalla sensibilità di un pescatore che la scorsa settimana l’ha individuata nel porto di Cesenatico. L’uomo, un pescatore che collabora all’interno del progetto per la conservazione delleCesenatico: recuperata tartaruga marina seviziata tartarughe marine Life Medturtles  si è immediatamente accorto che l’animale era in difficoltà e presentava delle ferite sul carapace. Immediata la richiesta di intervento dell’uomo alla Fondazione Cetacea di Riccione. Ad un primo esame i ricercatori hanno rilevato delle feritenon incidentali ma volontarie inferte con una lama sul carapace dove erano evidenti due lettere, forse le iniziali di chi ha compiuto quest’azione vergognosa.
La tartaruga, a cui è stato dato il nome di Elettra, mostrava ferite ancora sanguinanti, indizio che non era passato troppo tempo dal il momento in cui l’animale era stato ributtato in mare dal suo torturatore.
“Recuperato l’animale, abbiamo avuto la conferma di quello che stavamo sospettando, spiegano dalla Fondazione Cetacea di Riccione, le ferite inferte con un attrezzo tagliente sono sicuramente di natura intenzionale, e chiare sono le  due lettere, forse le iniziali di chi ha compiuto questo gesto crudele”.

 

 


Categorie: Mondo animale, Varie