Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Lauren Bacall ha lasciato in eredità alla sua cagnolina Sophie 10mila dollari con la clausola che suo figlio si prendo cura di lei

26/08/2014

Lauren Bacall, la diva scomparsa la settimana scorsa, ha deciso di lasciare in eredità alla sua cagnolina Sophie parte del suo patrimonio di oltre 26 milioni di dollari. A Sophie, un esemplare di Cavalier King Charles papillon, sono stati destinati dalla diva 10000 dollari.
Il resto del patrimonio andrà diviso tra figli, nipoti e i suoi collaboratori più stretti, ma le sue preoccupazioni erano soprattutto per la sua amata cagnolina Sophie, da cui era praticamente inseparabile.
Per la sua adorata piccolina, la Bacall oltre a destinare la somma in denaro, ha lasciato scritto che venisse affidata al più giovane dei suoi figli, Sam Robards, che dovrà fare in modo che la piccola Sophie possa continuare ad avere le cure e l’affetto che la Bacall le dava giorno per giorno. Un richiesta inserita in cima alla lista delle sue volonà.
I vicini di casa della Bacall hanno dichiarato che l’attrice e la sua piccola Sophie passavano giornate intere tra il gardino ed il patio del suo appartamento a Manhattan. La Bacall portò Sophie anche sul grande schermo, dove ha recitato in “Birth – Io sono Sean” nel 2004, film drammatico che vede Nicole Kidman protagonista. Un ricordo del rapporto che c’era tra la diva e la sua cagnolina lo rivela Jacqui Kaese al Mirror, presente proprio sul set del film come actor coach: “La sua cagnolina veniva trattata proprio come una regina, d’altronde tutti sapevano benissimo che Lauren Bacall non andava mai da nessuna parte senza di lei”.


Categorie: News dal Mondo