Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

L’attrice Ali MacGraw ha una nuova “love story”: gli orsi della luna

05/12/2012

Ali MacGraw, indimenticabile protagonista con Ryan O’Neal del film Love Story nel 1970, apre il suo cuore ad un nuovo grande amore: gli orsi della luna scampati alle “fattorie della bile”.
Con grande sensibilità e decisa a fare tutto il possibile, l’attrice si è recata in Vietnam presso il Rescue Centre Vietnam Bear in Tam Dao National Park, a nord di Hanoi per sostenere una campagna di sensibilizzazione per la tutela del Centro di recupero per gli orsi della luna salvati a migliaia negli ultimi anni. Al momento sono 103 gli animali ospitati nella struttura che rischia di essere chiusa per uno sfatto inviato dal Ministero della Difesa vietnamita.
Secondo Jill Robinson, fondatrice e CEO di Animals Asia, il centro verrebbe cancellato per realizzare un più redditizio complesso turistico.
Animals Asia Foundation è l’organizzazione internazionale che da anni si batte per mettere fine alle fattorie della bile, riscattando gli orsi, ospitandoli nei suoi centri, cercando di far dimenticare loro gli orrori subiti. 


Categorie: News dal Mondo