Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Lasciano la casa nel Maine e abbandonano il cane nello sgabuzzino. I nuovi proprietari lo trovano appena in tempo per salvarlo

17/04/2023

Quando si trasloca in una nuova casa c’è sempre qualcosa che non ci aspettavamo di trovare ma quanto accaduto ad unacane trovato abbandonato in una casa venduta di recente coppia nel Maine ha dell’incredibile ma provvidenziale per un povero cucciolo di pitbull abbandonato. I nuovi proprietari durante la ristrutturazione della casa hanno scoperto un giovane mix di pitbull denutrito all’interno di un armadio, dove apparentemente era stato lasciato per un periodo di tempo indeterminato, secondo il Bangor Daily News .
Il cane, alla vista dei nuovi arrivati, non si è mostrato socievole, forse deluso dal genere umano e anche quando le autorità sono intervenute per sfamarlo e controllare il suo stato di salute ha mostrato una buona dose di aggressività. Douglas Bell, ufficiale della polizia di Caribou, ha dichiarato: “Una volta che verrà visitato dal centro veterinario avremo un’idea migliore se ha subito infezioni o lesioni gravi”, ha aggiunto Bell. “Una volta che saremo in grado di interrogare il proprietario e conoscere le condizioni del cane, avremo un’idea migliore di cosa potremmo accusarli”. La polizia di Caribou ha dichiarato la scorsa settimana su Facebook di aver identificato un sospetto e di “essere in procinto di localizzarlo”.
“Come puoi vedere, il cucciolo non è stato adeguatamente curato da un po’ di tempo”, ha aggiunto la dichiarazione. “Infatti, è stato trovato abbandonato nello sgabuzzino di una casa di Caribou  che era rimasta disabitata da tempo e solo ora acquistata “.
Bell ha detto al giornale che stavano seguendo indizi su due persone che avevano occupato vuota e forse potevano essere i proprietari del cane. I sospetti potrebbero essere arrestati e accusati di crudeltà o crudeltà aggravata verso gli animali, il che comporta una multa di $ 500, e  le spese mediche per le cure necessarie per il cane in conseguenza dell’abbandono.


Categorie: Cani, News dal Mondo