Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cani

Lasciano in auto al freddo della notte cucciolino di chihuahua per andare al Casinò. Cucciolo salvo ma arriva un esposto

18/12/2023

La ludopatia è una patologia che non fa ragionare, porta a compromettere in maniera significativa ogni aspetto della vita delle persone che ne sono affette, dalle relazioni al lavoro stravolgendo anche iCuccioli Chihuahua a Pisa in vendita, cani Chihuahua da adottare su Bakeca sentimenti per la famiglia. Non deve quindi meravigliare quanto fatto da una coppia di Genova che per andare a giocare al Casinò di Sanremo ha lasciato un minuscolo cucciolo di chihuahua in auto per circa tre ore col rischio, viste le temperature della notte, che potesse realmente morire di freddo. A intervenire per primi i volontari dell’associazione Ambulanze Veterinarie. Il presidente dell’associazione  ha raccontato che una volta sul posto hanno chiesto l’assistenza del 112 ed è intervenuta una pattuglia dei carabinieri. “Non essendoci un veterinario Asl disponibile, non è stato possibile stabilire le condizioni del cane e liberare l’animale”.
I volontari dell’associazione hanno atteso per circa tre ore accanto all’auto con il cagnetto fino alChihuahua cuccioli femmine - Animali In vendita a Pavia ritorno della coppia intorno alle 2,30 di notte. I due hanno provato a sostenere che si erano allontanati solo pochi minuti e non pensavano di mettere in pericolo il cucciolino preso da solo una settimana. I soccorritori, hanno invece sottolineato di essere stati allertati prima della mezzanotte da alcuni passanti e che l’auto era parcheggiata gia prima di mezzanotte con il solo cane a bordo. “I cuccioli – conclude Cassini – non dispongono di termoregolazione autonoma e l’acquisiscono lentamente. Per questo cercano il contatto con la madre, che è la loro unica fonte di calore, e si ammassano gli uni sugli altri. Lanciamo ancora una volta un appello a tutti i proprietari di animali, affinché sia in estate che in inverno non lascino mai il loro amico a quattro zampe in auto da solo”. Il csgnolino è comunque salvo ma l’Associazione ha annunciato che presenterà un esposto alla Procura della Repubblica di Imperia.


Categorie: Cani, News dal Mondo