Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Lascia il cane chiuso nell'auto rovente: Roki salvato dai carabinieri a Nerviano

24/07/2019

Sembrano vani gli appelli a non lasciare neppure per cinque minuti il cane in auto con il caldo torrido di questi giorni e non servono i tristi episodi di cani morti nelle lamiere infuocate, qualcuno continua a farlo.
Così ha fatto un giovane di Pavia che ha lasciato il suo cucciolo in auto ed è andato via. Per almeno un’ora lo ha abbandonato sotto il sole e non si è neanche accorto dei militari che cercavano di salvarlo. Un tentativo che, per fortuna, è andato a buon fine.
Il ragazzo di ventinove anni, un giovane italiano, è stato denunciato domenica mattina dai carabinieri della compagnia di Legnano con l’accusa di maltrattamenti su animali. L’allarme è scattato quando diversi residenti hanno segnalato al 112 un cane in una macchina con i finestrini chiusi lasciata sotto il sole in via Emilia a Pogliano Milanese.
Per circa trenta minuti gli uomini dell’arma hanno cercato di rintracciare il proprietario dell’auto senza però riuscirci. A quel punto, i militari hanno deciso di rompere il deflettore del vetro posteriore per aprire il veicolo e salvare Roki, un boxer albino di quasi quattro anni.
Il cane gli e’ stato affidato, perche’ era in buone condizioni, ma il giovane e’ stato denunciato per maltrattamenti.


Categorie: Varie