Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti

L'App "Vacanze bestiali" per un viaggio e una soggiorno veramente pet friendly

01/08/2023

E’ tempo di partenze e quando si ha un animale da compagnia che non vogliamo lasciare a casa e ma portare in vacanza con noi dobbiamo prepararci bene perchè il viaggio e il soggiorno siano un’esperienza divertente daIn vacanza col cane in Italia: dove andare? | SiViaggia – Eurotour Viaggi condividere ma rilassante.
Il primo problema potrebbe essere trovare un taxi che ci porti in stazione, in aeroporto o in banchina con il nostro compagno, cane, gatto o quel che è ricordandoci che le auto pubbliche non sono obbligati a prenderli a bordo.
Siamo sicuri di aver scelto una struttura che sia pet friendly realmente e non solo sulla carta. Sarebbe veramente una brutta esperienza se una volta arrivati in albergo, agriturismo o residence fossimo costretti con il nostro “amico” ad essere confinati in un angolo della sala ristorante o a essere quasi invisibile per gli altri clienti della struttura. La location che abbiamo scelto deve farci sentire graditi, ben accetti, proprietario e cane.
Se ancora non avete deciso la struttura ricettiva o volete verificare che la vostra sia una buona scelta possiamoCPA Web Solutions | VACANZE BESTIALI E.N.P.A consultare i siti siti e portali in grado di darci una mano per scegliere al meglio le nostre destinazioni con Fido o Micio.
Tra questi l’App “Vacanze bestiali”, la nuova applicazione realizzata dall’Ente Nazionale Protezione Animali Onlus, in campo nella difesa degli animali fin dal 1871, in collaborazione con Federalberghi e CPA Web Solutions.
Scaricare l’applicazione (disponibile sia per Apple che per Android nei rispettivi store) è il modo più semplice ed immediato per programmare una vacanza o un weekend fuori porta in compagnia del tuo amico con la coda.

Una guida di viaggio indispensabile, che verrà costantemente aggiornata, che potrai usare in diversi modi:
1. scoprire e contattare le strutture turistiche che accolgono anche i quattrozampe;
2. consultare il manuale di viaggio con i consigli Enpa per viaggiare sicuri con cane e gatto al seguito;
3. reperire indicazioni circa i regolamenti e la legislazione che disciplinano i viaggi con animali;
4. conoscere meglio la Protezione Animali e le sue attività;
5. conoscere come sostenere le attività di Enpa in favore dei quattrozampe meno fortunati del tuo.
LE STRUTTURE TURISTICHE:
se cerchi un hotel, un campeggio, una case vacanza, o desideri cenare presso un ristorante che accetta anche animali l’applicazione ti offre la possibilità di trovare la struttura che desideri attraverso una ricerca geografica. Nella descrizione degli hotel potrai trovare indicati i servizi dedicati non solo agli umani ma anche quelli specifici per i quattrozampe. Una vera e propria guida a portata di mano per trascorrere momenti felici in compagnia del tuo amico con la coda.
IL MANUALE DI VIAGGIO:
non sai cosa mettere nella valigia di Fido? Desideri avere indicazioni circa le cose da fare prima di partire con il tuo pet? Cerchi consigli su come affrontare al meglio il viaggio con Micio? Attraverso l’applicazione Vacanzebestiali potrai trovare risposta a queste domande e a molte altre.

Per scaricarla clicca qui http://www.vacanzebestiali.org/content/scarica-la-nuova-applicazione-vacanzebestiali-enpa


Categorie: Cura e gestione, Gatti, Varie