I Maneskin, il gruppo rock italiano che ha sbaragliato tutti i rivali nelle competiioni musicali hanno conquistato anche l’America stregando il leager dei Rolling Stones, Jagger, che li ha scelti per aprire il concerto di Las Vegas. Ma le sorprese non finiscono qui.
Damiano David, voce e frontman del gruppo che sul palco assume un aspetto duro haDamiano dei Maneskin aiuta l'oasi dei gatti distrutta da un incendio: Pensavamo a uno scherzo invece mostrato la sua anima sensibile, generosa e “gattara”, quando, ad ottobre non ha esitato a dar un aiuto economico per la ricostruzione dell’oasi felina di Pianoro, alle porte di Bologna, distrutta  da un incendio e dove hanno trovato la morte anche 8 gatti. A rendere pubblica la notizia la stessa associazione del rifugio, con un ringraziamento dei volontari che la gestiscono e che hanno postato, sulla loro pagina Facebook, il messaggio ricevuto dal cantante. “Appena abbiamo visto quello che era successo – ha scritto Damiano – io e la mia compagna abbiamo subito deciso di aiutarvi. Siamo noi stessi proprietari di due gatti e non possiamo immaginare la sofferenza che avete passato. Era il minimo che potessimo fare e ci farebbe molto piacere venire a trovarvi al rifugio”.
Una dichiarazione che ha riempito di gioia il presidente dell’oasi felina di Pianoro e tutti i volontari, anche perchè quella del cantante non è stata una donazione una tantum ma un sostegno mensile.
Anche gli auguri per le Feste sono stati per Damiano l’occasione per ribadire la sua felinità: sui social ha pubblicato uno scatto che lo mostra nudo con un capello da Babbo Natale e tra le braccia il suo amato gatto Lego.

 

Categorie: Curiosità