Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Lancia gattino contro un muro e mette il video on line: un anno senza condizionale

04/02/2014

L’intera Francia è rimasta scioccata dall’ignobile azione compiuta da Farid, il 24enne francese che ha pubblicato online un video in cui lancia in aria un gatto di 4 mesi.
Il gattino Oscar, spiega il gruppo animalista Spa che si è preso cura del micino, ha riportato un frattura a una zampa e ferite allo stomaco, conseguanze dei maltrattamenti. Nel video, diffuso dall’uomo tramite la propria pagina Facebook, lo si vede il giovane lanciare Oscar in aria in direzione di un cespuglio. In un altro filmato, il cucciolo viene gettato verso un muro di un palazzo, atterrando poi su un marciapiede di cemento.
Il tribunale di Marsiglia lo ha accusato di crudeltà nei confronti di animali condannandolo, con rito d’urgenza, solo a un anno di prigione senza condizionale nonostante in 200 manifestassero a fianco dell’associazione animalista Spa davanti al tribunale e nei giorni scorsi, l’uomo fosse stato duramente attaccato sui social network e indignato l’intera Francia.
La cosa più importante per Oscar, oltre a essere miracolosamente vivo, è aver ritrovato il suo proprietario grazie alle foto apparse su tutti i media. 


Categorie: News dal Mondo