Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

L'amore e la fiducia trasformano Boo, gatta selvatica, in una micina di famiglia

27/09/2022

Questa è la storia di Boo, una gattina randagia e forastica, diventata una micia felice di vivere in casa quando ha incontrato qualcuno di cui fidarsi.
La piccolina, appena 5 settimane, è stata trovata mentre vagava per una strada della Florida.Sola e con un’infezione delle vie respiratorie superiori e con problemi gastrici era spaesata e diffidente verso gli umani con cui non aveva mai avuto contatti.Michael's Cat on Twitter: "Asshole https://t.co/pipJzyG8zo" / Twitter
Una persona di buon cuore ha notato la gattina in pessime condizioni e ha deciso di intervenire. Afferrata non senza difficoltà è stata portarla in salvo al locale rifugio per chiedere aiuto. Sapendo che il gattino aveva bisogno di cure 24 ore su 24, il personale del rifugio ha immediatamente contattato la comunità di soccorso. Nadija, una volontaria di AnimalLuvr’s Dream Rescue, ha visto una foto del gattino e sapeva che doveva aiutarla.
Nonostante fosse impegnata, si è precipitata in soccorso del gattino, in modo che la piccola potesse iniziare il suo processo di guarigione nel comfort di una famiglia affidataria.
“Boo era molto spaventata quando è arrivata qui per la prima volta ed era molto diffidente verso di me e il suo nuovo spazio. Miagolava per la paura”, ha raccontato Nadija con Love Meow. “Aveva gli occhi incrostati, secrezione nasale, un sederino sporco ed era molto affamata”.
Nonostante fosse molto diffidente nei confronti degli umani, Boo non ha saputo resistere all’offerta di cibo e al desiderio di conforto andando piano, piano accanto alla sua mamma adottiva. Ha cominciato ad accettare di essere accarezzata rendendosi conto che le persone non sono tutte così cattive e che dormire su una comoda coperta con termoforo era una goduria.fluffy black kitten cat
Buon cibo e riposo hanno c ontribuito non poco alla guarigione di Boo che da un mucchietto di pelo arruffato sie è trasformata in una gattina dal manto morbido e soffice dove splendevano occhi chiari e luminosi.
Quando Boo si è sentita abbastanza sicura da uscire dal suo angoletto, anche la sua pesonalità è diventata più socievole.
In poche settimane, da una gattina selvatic è sbocciata una creatura felice e in cerca di contatti umani e animali, insomma un gatto nuovo.
A Boo verrà presto accostatoa un altro micio della sua età , così potrà avere un amico felino,  compagno di giochi, con cui dividere le giornate.
Dopo un inizio difficile, la soffice gattina ha trovato il coraggio e si sta godendo la sua vita da gatto di casa, ma nel suo cuoreancora una pantera selvaggia ruggisce.

 


Categorie: News dal Mondo