Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Lady, labrador vecchietta e malandata, percorre 50 km per tornare da chi non la vuole. La sua storia commuove una miliardaria della Florida che l’adotta

05/08/2014

Un briciolo di fortuna Lady, labrador anziana e con difficoltà di deambulazione, lo aveva già avuta quando, nonostante tutto il rifugio dove si trovava da due anni dopo la morte del suo proprietario, le aveva trovato un’adozione in una famiglia di Sedan in Kansas. Tutto sembrava andare per il meglio, Lady si sentiva al sicuro e amava chi le aveva dato una casa ma l’arrivo di un nuovo cucciolo con cui non va d’accordo rompe l’incantesimo. La famiglia adottiva la riporta in canile dove i volontari le trovano una nuova adozione a Indipendence, sempre in Kansas. Per Lady però la sua casa è quella di Sedan e per tornare da chi crede la stia aspettando percorre 50 km nonostante i suoi anni e l’handicap motorio. Putroppo, però, qui le chiudono la porta in faccia e Lady torna ancora una volta al canile.
I volontari ricominciano a cercare una famiglia per Lady e pubblicano un annuncio descrivendo le sue disavventure. E come si dice “non c’è due senza tre”, Helen Rich, milionaria della Florida, leggendo la sua storia, decide di adottarla.
Helen Rich è una grande amante degli animali nella sua proprietà ha aperto una casa ricovero per animali che ospita 300 trovatelli, curati da personale specializzato.
La signora Rich, colpita dalla vicenda di Lady, ha voluto che la cagnolona lasciasse il canile il prima possibile così ha inviato al rifugio una persona del suo staff con un jet privato per andare a prendere la labrador e portarla nella sua tenuta in Florida dove vivrà come una vera “lady”.

(Fonte: dailymail.co.uk)


Categorie: News dal Mondo